franco@francobampi.it
 

Home > Tutto bene? > La metropolitana > La battaglia per la Metropolitana a San Pier d’Arena verso la soluzione

 

[ Indietro ]

Gazzettino Sampierdarenese
Anno XXXIV - N. 5 ● 27 maggio 2006

La battaglia per la Metropolitana a San Pier d’Arena verso la soluzione

L’assessore Margini apre un concreto spiraglio per far giungere la metropolitana a San Pier d’Arena

La nostra delegazione di San Pier d’Arena è una delle più popolose. Poter muoversi verso il centro utilizzando la metropolitana è una necessità molto sentita dai cittadini e non solo da quelli di San Pier d’Arena. Per questo il Gazzettino se ne è più volte occupato. E oggi c’è una interessante novità. Ripercorriamo brevemente le tappe più importanti.

Circa un anno fa, il 26 aprile 2005, il M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure, ha iniziato la battaglia per portare la Metropolitana a San Pier d’Arena. Ha diffuso migliaia di volantini cercando di coinvolgere la gente ed ha iniziato una raccolta firme. In poco tempo centinaia di cittadini hanno firmato ed oggi le firme ammontano a ben 2797. I giornali, tra cui il nostro Gazzettino, si sono interessati della cosa e il 29 giugno 2005 il Consiglio Provinciale di Genova ha approvato all’unanimità un documento con il quale si chiedeva al Presidente e alla Giunta provinciale di farsi carico di tale problematica.

Nell’ultimo numero del Gazzettino abbiamo potuto leggere con piacere e soddisfazione una interessante novità: l’assessore comunale Mario Margini ha infatti dichiarato che “risulta indispensabile portare la metro a San Pier d’Arena e verso il Ponente cittadino”. Siamo felici che una battaglia civile, portata avanti pacificamente ma con grande determinazione, cominci a vedere la sua soluzione. Il M.I.L. ha già annunciato che appoggerà qualsiasi iniziativa l’assessore Margini promuoverà in tal senso.

[ Indietro ]