Il re è nudo!
liguria@francobampi.it
 

Home > La protesta continua > Il re è nudo!
[ Indietro ]

Il re è nudo!

Domenica sera, 28 gennaio 2001, (naturalmente non in prima serata!), purtroppo solamente alle ore 23.05, RAI 3 ha mandato in onda la trasmissione

"Report 2000" - Le regioni a statuto speciale

che abbiamo interamente registrato, perché lo riteniamo un "documento storico"! Da tale trasmissione, in breve sintesi, è emerso che le 5 regioni a Statuto speciale (Sardegna, Val d'Aosta, Trentino-Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e Sicilia), chi più chi meno, si "trattengono in loco" le tasse che i Cittadini pagano e, VERAMENTE CLAMOROSO, risulta che

la Sicilia si tiene il 100%!


Cittadini della LIGURIA,

dopo queste "informazioni" il "re è nudo" e sarà difficile sostenere che noi INDIPENDENTISTI LIGURI non abbiamo ragione! Infatti:

1°) Alla LIGURIA, che ERA uno Stato INDIPENDENTE da circa 700 anni, le hanno tolto la sua sovranità solamente con un ATTO di VIOLENZA, annettendola al regno di Sardegna (al Congresso di Vienna del 1815) in maniera unilaterale ed arbitraria e mentre le altre regioni italiane, dopo le loro annessioni, SONO STATE CHIAMATE A VOTARE I PLEBISCITI (anche la Sicilia!),
la Liguria NON l'hanno MAI fatta votare!

2°) In compenso, quando hanno fatto le regioni a Statuto speciale, alla Liguria non hanno concesso nemmeno tale prerogativa!

Per le NECESSITÀ STRATEGICHE dello Stato italiano, la Liguria si è dovuta "prendere" tra le altre cose, la Stoppani a Cogoleto e le Acciaierie a Cornigliano!

È ARRIVATO il momento di fare i conti, con la STORIA e con l'ATTUALITÀ!

Con la STORIA, basta leggere qui sopra. Con l'ATTUALITA', vi "segnaliamo" che, solamente di IRPEF, la Liguria invia a Roma qualcosa come circa 32.000 (trentaduemila Miliardi!). Aggiungeteci l'IRPEG, l'IVA, tutte le imposte sulla benzina, le tasse dei porti (circa 5000 miliardi), ecc., ecc. la somma TOTALE si avvicina a circa 70.000 MILIARDI!

Il M.I.L. - Movimento Indipendentista Ligure - vuole l'assoluta INDIPENDENZA della Liguria perché vuole una Classe Dirigente che abbia TUTTE le RESPONSABILITA' decisionali!!

Perché è un suo DIRITTO INTERNAZIONALE, legato alla sua Storia e perché vuole che TUTTA questa enorme ricchezza resti in Liguria per risolvere, prima di tutto i problemi della sua Gente!

Saremo poi noi a decidere, quale parte destinare all'eventuale AIUTO ad altri popoli. Ma, tale "aiuto", deve ESSERE DA NOI CONTROLLATO, dove va e come viene usato!!!

Le nostre idee sono molto chiare e se i Cittadini Liguri aderiranno NUMEROSI al nostro Movimento si potranno attuare anche MOLTO PRESTO!!

tratto da un volantino stampato in proprio il 30 gennaio 2001 e diffuso dal M.I.L. - Movimento Indipendentista Ligure, Via Banderali 2/5 16121 Genova, Tel e Fax 010-585263 / 5954005

[ Indietro ]