Home > Le principali battaglie del M.I.L. > Zone Rosa > Comune di Genova: Lettera Assessore

COMUNE DI GENOVA

Gentili Signori,

dalla stampa locale e da un Vostro comunicato sono venuta a conoscenza della Vostra iniziativa delle "zone rosa", che mi interessa in maniera particolare come Assessore alle Pari Opportunità e alla Vivibilità della Città.

Già da tempo, insieme ai miei Uffici, sto lavorando per portare avanti un progetto analogo, che tiene conto delle esigenze delle donne che lavorano, delle mamme, delle mogli e delle figlie che accudiscono bambini, persone malate o anziane, per consentire loro alcune semplici facilitazioni nel muoversi in città.

Il progetto rientra in un più ampio piano di iniziative, di carattere culturale, informativo ma anche operativo, volte a incrementare la vivibilità della città in termini dì accessibilità, con una particolare attenzione alle politiche di genere.

Vi scrivo dunque per congratularmi per il Vostro impegno in questo senso e per rappresentarVi fa disponibilità mia e dei miei Uffici ad approfondire con Voi i diversi aspetti del progetto, eventualmente in un incontro che potremo concordare nelle prossime settimane.

Con i migliori saluti