Home > La Cronaca > Mil: «Brava Marta»

[ Indietro ]


Corriere Mercantile

Martedì 10 settembre 2002


PER IL NODO AUTOSTRADALE CITTADINO

Mil: «Brava Marta»

Il Mil, Movimento indipendentista ligure guidato da Vincenzo Matteucci e Franco Bampi, si schiera a fianco di Marta Vincenzi sul nodo autostradale di Genova. «Ha ragione Marta Vincenzi - sottolineano in un volantino -. Stiamo seguendo con molto interesse le notizie sul tracciato alternativo autostradale per snellire il traffico autostradale urbano sulla rete genovese. In estrema sintesi, risulta che l'ipotesi della Vincenzi, di fare una "variante alta", con un percorso interamente in galleria, che da Cogoleto andrebbe a finire verso Casella, non è condivisa dalla società Autostrade perché "più costosa" di quella, più semplice, che prevede il raddoppio dell'attuale ponte sul Polcevera».

Per Matteucci e Bampi la scelta invece è chiara, meglio la cosiddetta "Gronda alta". «Non possiamo più accettare che le scelte per Genova e la Liguria siano fatte non tenendo conto degli interessi primari della popolazione, anche se più costosi».

Per l'assessore comunale Vincenzi la variante alta permetterebbe di spostare dal centro città il traffico. Di tutt'altro parere l'assessore regionale Vittorio Adolfo che aveva già sottolineato: «non credo che una simile ipotesi possa rispondere alla emergenze della portualità» e in ogni caso «siamo di fronte ad un'ipotesi molto dispendiosa».

Marta Vincenzi

[ Indietro ]