Home > La Cronaca > In campo gli Indipendentisti liguri

[ Indietro ]


Corriere Mercantile

Sabato 12 aprile 2003


CAMOGLI * PRIMI PASSI IN CAMPAGNA ELETTORALE DEL MIL

In campo gli Indipendentisti liguri

Il presidente Matteucci: siamo aperti al dialogo, ma...

CAMOGLI. - Anche il Movimento indipendentista ligure prepara la sua "Campagna elettorale". Due giorni di volantinaggio informativo, previsti per questo fine settimana, metteranno al corrente, la popolazione camogliese, delle proposte del movimento. Il volantino fa evidentemente riferimento alla situazione elettorale attuale, promuovendo la scelta del movimento di non proporre una propria lista presentando "un candidato sindaco che non sia di Camogli".

Il presidente Vincenzo Matteucci riferisce la volontà di appoggiare una qualsiasi candidatura ad una condizione: la lista che verrà appoggiata dal Mil sarà quella «disponibile a mettere al primo punto del programma» una dichiarazione che i responsabili definiscono una "presa d'atto" e non una richiesta. Secondo la dichiarazione che il movimento cerca di promuovere la Liguria «ha il diritto internazionale di poter ritornare indipendente perché mai chiamata a votare i plebisciti di annessione al regno d'Italia».

La lista sarà poi libera di scegliere gli altri punti del programma amministrativo: nessun'altra richiesta verrà formulata. Il presidente del movimento assicura di avere contatti ed iscritti tra i cittadini camogliesi, la scelta di non presentare una lista propria sarebbe dovuta esclusivamente alla mancanza di una personalità camogliese da proporre come candidato alla carica di sindaco,

[ Indietro ]