M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure
COMUNICATO * mercoledì 5 marzo 2003
a cura di Franco Bampi e Vincenzo Matteucci

Chiediamo gentilmente che le ISTITUZIONI destinatarie facciano pervenire
copia di questo Foglio agli Organi di Governo della Provincia, della Comunità Montana, del Comune
Per cancellarsi cliccare qui e seguire le istruzioni

Sommario: Genovesi e Liguri, il 15 marzo tutti a Napoli!

Il M.I.L. - Movimento Indipendentista Ligure aderisce all'iniziativa del “Comitato Antisavoia” di Napoli (coordinatore prof. Vincenzo Gulì - e-mail neoborbonici@hotmail.com) che sta organizzando una manifestazione per sabato 15 marzo, quando i Savoia rientreranno ufficialmente in Italia “sbarcando” a Napoli.

Chi intende partecipare alla manifestazione di sabato 15 marzo a Napoli col viaggio che il M.I.L. sta organizzando può telefonare, dalle 9,30 alle 11,30, ai numeri 010-585263 / 5954005, oppure inviare una e-mail a mil@mil2002.org.

Il programma e il costo del viaggio saranno comunicati appena possibile.

La manifestazione si propone di far conoscere a tutto il mondo la “Storia Negata” delle popolazioni meridionali che videro 40 mila soldati borbonici liquidati nei lager sabaudi e un milione di civili massacrati come “briganti”!

Il M.I.L. parteciperà per ricordare ai Savoia (e per far sapere al mondo) quello che un loro avo, Vittorio Emanuele II, ha fatto alla città di Genova, quando nell’aprile del 1849, l’ha fatta saccheggiare dalle truppe del gen. La Marmora, che hanno stuprato, ucciso e rubato averi nelle case e nelle chiese! Ringraziando poi il generale per il “lavoro fatto”, ha definito gli insorti patrioti genovesi “vile ed infetta razza di canaglie”!

Il M.I.L. chiede ufficialmente che il Comune di Genova, la Provincia di Genova e la Regione Liguria, inviino delegazioni ufficiali con le bandiere storiche della gloriosa Repubblica di Genova, listate a lutto, in ricordo delle centinaia di Genovesi e Liguri (uno di essi, Alessandro De Stefanis, era uno studente universitario di Savona) caduti nell’aprile 1849, per difendere la città dalla furia della “marmaglia sabauda”, nell’ultimo tentativo di restituire alla Patria Ligure la sua indipendenza ed i grandi valori della sua civiltà.

Invia questa e-mail ad altri simpatizzanti


 

Genovesi e Liguri,
il
15 marzo andiamo a Napoli !
Rientrano i Savoia e dobbiamo esserci
anche noi per
“cantargliela CHIARA”

Dobbiamo ricordare loro quello che un loro avo, Vittorio Emanuele II, ha fatto alla città di Genova, quando nell’aprile del 1849, l’ha fatta saccheggiare dalle truppe del gen. La Marmora, che hanno stuprato, ucciso e rubato averi nelle case e nelle chiese !
Ringraziando poi il generale per il “lavoro fatto”, ha definito gli insorti PATRIOTI genovesi “vile ed infetta razza di canaglie” !

Non hanno ANCORA sentito il dovere morale di venire a Genova,
a chiedere perdono per quello che il loro avo ha fatto alla città di Genova !

A Napoli è nato un “COMITATO ANTISAVOIA” (Coordinatore Prof. Vincenzo Gulì) che sta organizzando una manifestazione per sabato 15 marzo, quando i Savoia rientreranno ufficialmente in Italia “sbarcando” a Napoli. Vogliono far sapere a tutto il mondo la loro “STORIA NEGATA”: 40 mila soldati borbonici liquidati nei lager, 1 milione di civili massacrati come “briganti”!
Gli “storici che contano” continuano a chiamarlo “RISORGIMENTO”!
“Gli storici di oggi” sono dolosamente “ignari” dei crimini dei loro antenati!

Il M.I.L.- chiede UFFICIALMENTE che il Comune di Genova, la Provincia di Genova e la Regione Liguria, inviino delegazioni ufficiali con le bandiere storiche della gloriosa REPUBBLICA di GENOVA, listate a lutto, in ricordo delle centinaia di Genovesi e Liguri
(uno di essi, Alessandro De Stefanis, era uno studente universitario di Savona), caduti nell’aprile 1849, per difendere la città dalla furia della “marmaglia sabauda”, nell’ultimo tentativo di restituire alla Patria Ligure la sua indipendenza ed i grandi VALORI della sua CIVILTÀ.

I nostri avi speravano di fare un’Italia REPUBBLICANA, confederazione di POPOLI LIBERI, nella quale la Liguria avrebbe portato il contributo della sua CIVILTÀ!
Il massacro di Genova
(30 mila soldati sabaudi che hanno saccheggiato una città che allora aveva 90 mila abitanti!) ha invece comportato la nascita di uno Stato italiano, dispotico-monarchico, centralista e poi anche fascista, che ci ha portato a ben due guerre mondiali ed a stupide guerre coloniali ! Questo è bene che i “soloni” della CULTURA se lo mettano bene in testa!

E’ arrivato il momento di fare i conti con la STORIA, quella VERA!
Intanto andiamo, sabato 15 marzo a Napoli ! Coloro che desiderano partecipare al viaggio che il M.I.L. sta organizzando, possono telefonare
(dalle 9,30 alle 11,30) ai N° 010-585263 / 5954005 , oppure inviare una e-mail a mil@mil2002.org
Appena possibile , daremo anche i costi di tale viaggio ed il programma.

M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure
Via Banderali 2/5 – 16121 Genova

il Presidente Vincenzo Matteucci
il Segretario Franco Bampi

Tel e Fax 010-585263 / 5954005
E-mail mil@mil2002.org      Internet www.mil2002.org

 


Per la STAMPA utilizzare la versione PDF del presente Comunicato cliccando qui
[ Occorre aver installato Acrobat Reader - Per installarlo GRATIS dal sito ufficiale cliccare qui ]

Informazioni su Fogli Informativi e Comunicati Stampa: http://www.mil2002.org/htm/
Archivio Fogli Informativi (in formato pdf): http://www.mil2002.org/fogli.htm
Archivio Volantini (in formato pdf): http://www.mil2002.org/volantini.htm