M.I.L.-Movimento Indipendentista
Ligure
COMUNICATO * mercoledì 12 marzo
2003
a cura di Franco Bampi e
Vincenzo Matteucci
Chiediamo gentilmente che le
ISTITUZIONI destinatarie facciano pervenire
copia di questo Foglio agli Organi di Governo della Provincia, della Comunità
Montana, del Comune
Per cancellarsi cliccare qui e
seguire le istruzioni
Sommario: Beneficenza e simboli della Liguria
Il M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure, rilanciando “l’abitudine alla beneficenza” che era tipica della Repubblica di Genova, devolverà in beneficenza il 10% dei “contributi-oblazioni” per la “trasferta” a Napoli, sabato 15 marzo, quando si unirà al locale “Comitato antiSavoia” che contesta l’arrivo ufficiale dei Savoia nella città partenopea. Consegnerà la somma che riuscirà a raccogliere nelle mani dell’Arcivescovo di Genova, affinché la destini ad un gesto di solidarietà umana. Il M.I.L. promette che anche in futuro continuerà a devolvere in beneficenza il 10% dei fondi raccolti a qualunque titolo.
Il M.I.L. si congratula per l’iniziativa del Presidente del Consiglio Regionale e dell’Assessore Regionale alla Cultura, per l’idea di proporre la storica bandiera della Repubblica di Genova ed il S.Giorgio che uccide il drago, quali “SIMBOLI” della Liguria. Il M.I.L. ricorda che fin dalla sua fondazione si batte perché siano “valorizzate” le tradizioni, la storia, la cultura e i valori della civiltà ligure, e invita tutte le forze partitiche-politiche, culturali, associative ed i semplici Cittadini a sostenere tale iniziativa affinché nel 2004, quando Genova diverrà capitale Europea della cultura, tale stemma sia già stato adottato in modo che i turisti di tutto il mondo possano rivedere la gloriosa bandiera che incuteva rispetto nei mari tanto che persino l'Inghilterra volle fregiarsene.
Segue testo completo
Invia questa e-mail ad altri simpatizzanti
Il M.I.L. rilancia
“l’abitudine alla BENEFICENZA” che era tipica della Repubblica di Genova e si congratula per l’iniziativa del Presidente del Consiglio Regionale e dell’Assessore Regionale alla Cultura, per l’idea di proporre la storica bandiera della Repubblica di Genova ed il S.Giorgio che uccide il drago, quali “SIMBOLI” della Liguria. |
Il M.I.L., memore dell’IMPORTANZA e della DIFFUSIONE che aveva la BENEFICENZA nella gloriosa Repubblica di Genova, devolverà in beneficenza il 10% dei “contributi-oblazioni” che sta raccogliendo per l’organizzazione della “trasferta” di una sua delegazione a Napoli, sabato 15 marzo, quando si unirà al locale “Comitato antiSavoia” che contesterà l’arrivo ufficiale dei Savoia nella città partenopea. Consegnerà la somma che riuscirà a raccogliere nelle mani dell’Arcivescovo di Genova, affinché la destini ad un gesto di solidarietà umana. Ieri sera aveva già raccolto 810 Euro e la raccolta di tale fondi continuerà fino a venerdì 14 marzo, alle ore 12.
Riprenderà poi, per raccogliere i fondi necessari a preparare la “manifestazione” che il M.I.L. organizzerà a Genova, quando a Maggio i Savoia “sbarcheranno” anche nella nostra città.
Anche in futuro,
quando il M.I.L. chiederà “contributi-oblazioni” ai Cittadini, a qualsiasi titolo, anche per le spese di una eventuale campagna elettorale, continuerà a devolverne il 10% in beneficenza. |
Oggi dai quotidiani abbiamo appreso che il Presidente del Consiglio Regionale, Francesco Bruzzone ed il Vice-Presidente della Giunta Regionale ed Assessore alla Cultura, Gianni Plinio, hanno proposto quale stemma della Regione Liguria, la storica bandiera della Repubblica di Genova ed il S. Giorgio che uccide il drago.
Il M.I.L. che fin dalla sua fondazione si batte perché siano “valorizzate” le Tradizioni, la Storia, la Cultura e i Valori della CIVILTÀ LIGURE, è perfettamente d’accordo con tale proposta ed invita TUTTE le forze partitiche-politiche, culturali, associative ed i semplici Cittadini a sostenere tale iniziativa.
Respublica superiorem non recognoscens
Sarebbe bene che nel 2004, quando
Genova diverrà capitale Europea della cultura, tale stemma della Regione Liguria
fosse già stato adottato, in modo che i turisti di tutto il mondo, possano rivedere
quella gloriosa bandiera che non fu “scippata” dagli inglesi, come qualcuno
erroneamente ha dichiarato, ma fu chiesta “in prestito” dalla marina inglese
(dietro pagamento di un giusto compenso) per poterla issare sui pennoni delle loro
navi, in modo da incutere terrore ai pirati . Come è ben spiegato nel “sito-portale”
del M.I.L.
www.mil2002.org
cliccando dentro la “finestra” che scorre, CRONACA “L’Inghilterra e la Repubblica
di Genova” oppure componendo direttamente su Internet
http://www.mil2002.org/cronaca/2002/021000lo.htm
M.I.L.-Movimento
Indipendentista Ligure |
il Presidente Vincenzo Matteucci |
|
Tel e Fax 010-585263 / 5954005 |
Per la STAMPA utilizzare la versione
PDF del presente Comunicato cliccando qui
[ Occorre aver installato
Acrobat Reader -
Per installarlo GRATIS dal sito ufficiale cliccare qui ]
Informazioni su Fogli Informativi e
Comunicati Stampa:
http://www.mil2002.org/htm/
Archivio Fogli Informativi (in formato pdf):
http://www.mil2002.org/fogli.htm
Archivio Volantini (in formato pdf):
http://www.mil2002.org/volantini.htm