M.I.L.-Movimento Indipendentista
Ligure
COMUNICATO * domenica 30 marzo
2003
a cura di Franco Bampi e
Vincenzo Matteucci
Chiediamo gentilmente che le
ISTITUZIONI destinatarie facciano pervenire
copia di questo Foglio agli Organi di Governo della Provincia, della Comunità
Montana, del Comune
Per cancellarsi cliccare qui e
seguire le istruzioni
Sommario: Non violenza, democrazia e pacifismo
Il M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure in un comunicato stampa diffuso via e-mail e come volantino sostiene la necessità di costituire una internazionale dei Movimenti Indipendentisti e Pacifisti che, sulla base della non violenza, della democrazia e del pacifismo, si impegni a spezzettare-suddividere-ridimensionare i grandi-grossi Stati che sono tendenzialmente prepotenti e fanno paura alla gente!
Il modello istituzionale di un mondo fatto da tantissimi piccoli-medi Stati è quello confederale della Svizzera. I vari Stati avranno solamente corpi di Polizia, delegando l’ONU ad intervenire, con un “esercito multinazionale” nei “focolai di crisi”.
Solo così si potranno fermare per sempre le guerre e condizionare le multinazionali e la globalizzazione.
Per evitare l’omogeneizzazione-appiattimento culturale, causati dalle lingue “colonialiste” (inglese, spagnolo, ecc...), si dovrà adottare come lingua mondiale l’esperanto e favorire-incentivare le lingue, culture, religioni e civiltà locali, sempre nel contesto dei tre “princìpi fondamentali”: non violenza, democrazia e pacifismo.
Segue testo completo
Invia questa e-mail ad altri simpatizzanti
NON VIOLENZA, DEMOCRAZIA e PACIFISMO, in un mondo fatto da PICCOLI Stati-Comunità. È indispensabile una INTERNAZIONALE dei
Movimenti Indipendentisti e Pacifisti Un mondo fatto da TANTISSIMI piccoli-medi Stati organizzati sul modello istituzionale “CONFEDERALE” della Svizzera. Nessuno Stato deve avere “ESERCITI MILITARI” ed armi di distruzione di massa. Si possono avere solamente Corpi di Polizia, per tutelare-difendere EFFICACEMENTE i Cittadini dalla delinquenza. Solamente l’ONU deve avere un “Esercito multinazionale” che intervenga EFFICACEMENTE nei “focolai di crisi” e vigili-controlli che TUTTI gli Stati rispettino i TRE “princìpi” FONDAMENTALI: NON VIOLENZA, DEMOCRAZIA e PACIFISMO. Così fermeremo per sempre le guerre e “condizioneremo EFFICACEMENTE” le multinazionali e la “globalizzazione”. Per evitare l’ “omogeneizzazione-appiattimento culturale”, causati dalle lingue “colonialiste” (inglese, spagnolo, ecc...), si dovrà adottare come LINGUA MONDIALE l’esperanto , che è una lingua “neutra” e 10 volte più facile dell’inglese, favorendo-incentivando le lingue, culture, religioni e civiltà LOCALI, sempre nel contesto dei TRE “princìpi fondamentali”. |
M.I.L.-Movimento
Indipendentista Ligure |
il Presidente Vincenzo Matteucci |
|
Tel e Fax 010-585263 / 5954005 |
Per la STAMPA utilizzare la versione
PDF del presente Comunicato cliccando qui
[ Occorre aver installato
Acrobat Reader -
Per installarlo GRATIS dal sito ufficiale cliccare qui ]
Informazioni su Fogli Informativi e
Comunicati Stampa:
http://www.mil2002.org/htm/
Archivio Fogli Informativi (in formato pdf):
http://www.mil2002.org/fogli.htm
Archivio Volantini (in formato pdf):
http://www.mil2002.org/volantini.htm