M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure
COMUNICATO * domenica 1 giugno 2003
a cura di Franco Bampi e Vincenzo Matteucci

Per cancellarsi cliccare qui e seguire le istruzioni

Sommario: Bravissimo Piero Ottone

In un documento-“volantino” che verrà diffuso capillarmente e diffusamente a Camogli, il M.I.L.- Movimento Indipendentista Ligure propone di fare di Camogli il “laboratorio storico-politico” della valorizzazione della Civiltà Ligure.

Il M.I.L. prende spunto dalla “Lettera Genovese” di Piero Ottone pubblicata sabato 31 maggio su “La Repubblica”, ricorda l’articolo scritto dal Prof. Giovanni Rebora su “Il Secolo XIX” del 26/07/2000 dal titolo “Caro Maggiani, ai Savoia abbiamo già dato”, e rimarca come entrambi affermino che Genova non fosse affatto “decadente”, ma fosse un “grande impero del mare”, già allora uno stato globale.

«Poiché - scrive il M.I.L. - Piero Ottone risiede a Camogli e poiché i Cittadini di Camogli hanno rieletto con il 68%, il Sindaco Pippo Maggioni e la sua Lista, appoggiati apertamente anche dal M.I.L., proponiamo che il Comune di Camogli organizzi un interessante Convegno-Dibattito pubblico con Piero Ottone, Giovanni Rebora e noi del M.I.L. , il cui “tema” potrebbe essere:
Nell’Europa Unita, stanno entrando come stati indipendenti, (e quindi con i relativi poteri decisionali!) anche piccole comunità, come Malta, Cipro, Slovenia, Estonia, Lituania, Lettonia, ecc. Può “ritornarci” anche una Liguria, di nuovo indipendente, con i Valori della sua Civiltà?»

Per il testo completo del volantino (formato pdf) cliccare qui

Per il retro del volantino (formato pdf) cliccare qui

Invia questa e-mail ad altri simpatizzanti

M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure
Via Banderali 2/5 – 16121 Genova

il Presidente Vincenzo Matteucci
il Segretario Franco Bampi

Tel e Fax 010-585263 / 5954005
E-mail mil@mil2002.org      Internet www.mil2002.org

 


Informazioni e Archivio Fogli Informativi: http://www.mil2002.org/fogli.htm
Archivio Comunicati Stampa (formato html): http://www.mil2002.org/htm/comunicati.htm
Archivio Volantini(formato pdf): http://www.mil2002.org/volantini.htm