M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure
COMUNICATO * sabato 21 giugno 2003
a cura di Franco Bampi e Vincenzo Matteucci

Per cancellarsi cliccare qui e seguire le istruzioni

Sommario: Cittadini di Rapallo e di Recco

Il M.I.L.- Movimento Indipendentista Ligure questa mattina, dalle ore 7 alle 9, ha diffuso a Recco 1500 copie di un “volantino” in cui si afferma testualmente che «il M.I.L. ha praticamente già “aperto” la campagna elettorale per le Elezioni Comunali del 2004». Nei prossimi giorni la stessa cosa verrà fatta a Rapallo.

Nel volantino il M.I.L. dichiara che intende presentarsi alle prossime elezioni comunali di Recco e di Rapallo, per avere la possibilità, anche a livello locale, di portare avanti la sua “azione” che è ben dettagliata nel sito-portale Internet www.mil2002.org. Sintetizza tale azione in tre punti:
1°) prendere atto che nell’Unione Europea sono entrati o entreranno anche piccoli-medi Stati (Lussemburgo, Malta, Cipro, Lituania, Lettonia, Estonia, Slovenia, ecc.) conservando però tutta la loro “residua” indipendenza e sovranità e quindi la loro identità.
2°) La Liguria è ad una svolta storica: come Regione dello Stato italiano non ha peso elettorale (solamente 1.600.000 abitanti!) tanto è vero che alle ultime Elezioni Europee non è riuscita ad eleggere nemmeno un parlamentare! La stessa cosa accadrà alle prossime Elezioni Europee del 2004! Per confronto il Lussemburgo, che ha ¼ degli abitanti della Liguria (400.000), ha diritto ad eleggere ben 6 parlamentari, perché “Stato indipendente”!
3°) La Liguria è però la sola Regione italiana che ha il diritto internazionale di poter RI-tornare indipendente perché non ha mai votato il plebiscito di annessione né al regno di Sardegna, né a quello d’Italia, come invece hanno potuto fare altre regioni italiane !

Il volantino si conclude prendendo atto che finora, solamente Istituzioni-Amministrazioni e Rappresentanti del “Centro-Sinistra” hanno prestato “attenzione” alle “problematiche” poste dal M.I.L. mentre il Consiglio Regionale Ligure (di Centro-Destra) non ha mai voluto “ricevere” il M.I.L., nonostante una richiesta ufficiale fatta dal Consiglio Provinciale di Genova.

Per il testo completo del volantino (formato pdf) cliccare qui

Invia questa e-mail ad altri simpatizzanti

M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure
Via Banderali 2/5 – 16121 Genova

il Presidente Vincenzo Matteucci
il Segretario Franco Bampi

Tel e Fax 010-585263 / 5954005
E-mail mil@mil2002.org      Internet www.mil2002.org

 


Informazioni e Archivio Fogli Informativi: http://www.mil2002.org/fogli.htm
Archivio Comunicati Stampa (formato html): http://www.mil2002.org/htm/comunicati.htm
Archivio Volantini(formato pdf): http://www.mil2002.org/volantini.htm