M.I.L.-Movimento Indipendentista
Ligure
COMUNICATO * giovedì 10 luglio 2003
a cura di Franco Bampi e
Vincenzo Matteucci
Per cancellarsi cliccare qui e seguire le istruzioni
Sommario: Pace. Democrazia. Sviluppo sostenibile
Domani venerdì 11 luglio alle ore 20,30, al Festival dell’Unità di Pontedecimo, si terrà un dibattito pubblico con la partecipazione di Achille Occhetto, Claudio Burlando, Fabio Mussi e Aleandro Longhi, sul tema “Pace. Democrazia. Sviluppo sostenibile. Le sfide dell’Europa e della Sinistra nell’era della globalizzazione”.
Il M.I.L.- Movimento Indipendentista Ligure ha preparato un “volantino”, che diffonderà capillarmente oggi e domani, nel quale sostiene la tesi che la globalizzazione si combatte-condiziona soprattutto tramite il “potenziamento” della formazione di piccoli-medi Stati indipendenti al posto dei grandi Stati omogenei che sono facile terreno della globalizzazione. Inoltre chiede di combattere quelle religioni che teorizzano la guerra come “strumento” di conversione ed incitano al sacrificio di vite umane, e propone di potenziare il ruolo dell’O.N.U. affinché intervenga efficacemente nei “focolai di crisi” senza voler fare dell’Unione Europea un’altra grande potenza militare con il rischio di disastrose guerre mondiali.
Alla luce di tutto questo il M.I.L. chiede alla Sinistra Genovese-Ligure di appoggiare la sua “battaglia” per restituire l’indipendenza alla Liguria, che aveva già individuato questi ideali tra i Valori della Civiltà Ligure, affinché li possa esprimere all’interno dell’Unione Europea, come Stato indipendente.
Per il testo completo del volantino (formato pdf) cliccare qui
Invia questa e-mail ad altri simpatizzanti
M.I.L.-Movimento
Indipendentista Ligure |
il Presidente Vincenzo Matteucci |
|
Tel e Fax 010-585263 / 5954005 |
Informazioni e
Archivio Fogli Informativi:
http://www.mil2002.org/fogli.htm
Archivio Comunicati Stampa (formato html):
http://www.mil2002.org/htm/comunicati.htm
Archivio Volantini(formato pdf):
http://www.mil2002.org/volantini.htm