M.I.L.-Movimento Indipendentista
Ligure
COMUNICATO * Giovedì 4 settembre 2003
a cura di Franco Bampi e
Vincenzo Matteucci
Chiediamo gentilmente che le
ISTITUZIONI destinatarie facciano pervenire
copia di questo Foglio agli Organi di Governo
della Regione, della Provincia, della Comunità
Montana, del Comune
Per cancellarsi cliccare qui e
seguire le istruzioni
Sommario: La politica italiana e i Liguri
In un volantino già distribuito e che verrà ulteriormente diffuso, il M.I.L.- Movimento Indipendentista Ligure confronta il modo di far politica in Italia e il modo di essere Liguri.
SI domanda il M.I.L.:«I Liguri, gente concreta e pragmatica, cosa possono avere in comune con il modo “italiano” di fare politica? Gli “affari personali” di Berlusconi, gli affari quantomeno “sbagliati” della Telecom Serbia, ecc... Pensate che ai Cittadini della Svizzera, dell’Austria, del Lussemburgo, della Slovenia, di Malta, di Cipro, ecc... gliene possa importare qualcosa del “modo di fare politica” italiano????? Perché invece i Liguri devono essere costretti a subire tale “condizionamento”???»
Dopo aver ricordato il diritto che la Liguria possiede a RI-tornare indipendente, non avendo mai votato alcun plebiscito di annessione al regno d'Italia, il M.I.L. conclude constatando che nell’Unione Europea sono entrati e stanno entrando tanti piccoli-medi Stati (Lussemburgo, Malta, Cipro, Slovenia, Estonia, Lettonia, Lituania, ecc.) con la loro “indipendenza residua”, importantissima anche per tutelare le loro Culture e Civiltà. Per questo il M.I.L. ritiene che anche la Liguria abbia diritto di entrare nell’Unione Europea come Stato indipendente, essendo oltretutto portatrice di una grande civiltà con autentici valori.
Per il testo completo del volantino (formato pdf) cliccare qui
Invia questa e-mail ad altri simpatizzanti
M.I.L.-Movimento
Indipendentista Ligure |
il Presidente Vincenzo Matteucci |
|
Tel e Fax 010-585263 / 5954005 |
Informazioni e
Archivio Fogli Informativi:
http://www.mil2002.org/fogli.htm
Archivio Comunicati Stampa (formato html):
http://www.mil2002.org/htm/comunicati.htm
Archivio Volantini(formato pdf):
http://www.mil2002.org/volantini.htm