M.I.L.-Movimento Indipendentista
Ligure
COMUNICATO * Mercoledì 16 giugno 2004
a cura di Franco Bampi e
Vincenzo Matteucci
Alla
cortese attenzione
DESTINATARIO
Per cancellarsi cliccare qui e seguire le istruzioni
Sommario: Siamo felicissimi per Marta Vincenzi
In un volantino che cercherà di diffondere il più possibile il M.I.L. - Movimento Indipendentista Ligure è felicissimo che Marta Vincenzi sia stata eletta, unica ligure, nel parlamento europeo, e si complimenta con lei per per il prestigioso risultato raggiunto. Nel contempo si dichiara dispiaciutissimo per la Liguria che avrà solamente Marta Vincenzi come unico rappresentante e ricorda che la Nazione-Stato di Malta che ha solamente 378.132 abitanti (1/4 della Liguria!!) ha avuto invece il diritto di eleggere ben cinque rappresentanti!
Il M.I.L. chiede a Marta Vincenzi di non dimenticare mai che Malta ha “quel diritto” solamente perché ha quella “indipendenza” che per oltre settecento anni ha avuto anche la Liguria! E che tale indipendenza è stata tolta alla Liguria solamente con la violenza, nel 1815 dal Congresso di Vienna, senza mai far votare alla sua popolazione il “plebiscito di annessione”, come invece hanno fatto altre regioni italiane! Per questo chiede a Marta Vincenzi di battersi nel parlamento europeo affinché alla Liguria siano riconosciuti i suoi diritti, come minimo riconoscendole il Collegio Elettorale Europeo.
È da notare, infine, che il M.I.L rivolge questo volantino in particolare agli elettori del collegio 10 della camera dei Deputati. In autunno, infatti, tale collegio sarà chiamato a votare per eleggere il Parlamentare che dovrà prendere il posto resosi purtroppo vacante dalla tragica e prematura scomparsa dell’On. Cozzi. Il M.I.L. ritiene opportuno che i Cittadini di questo Collegio, “conoscano” i diritti che ha la Liguria e che derivano dalla “sua” particolare storia.
Testo completo del volantino:
per il formato pdf cliccare
qui
per il formato htm cliccare
qui
Invia questa
e-mail ad amici e conoscenti
M.I.L.-Movimento
Indipendentista Ligure |
il Presidente Vincenzo Matteucci |
|
Tel e Fax 010-585263 / 5954005 |
Archivio Comunicati
Stampa (formato html):
http://www.mil2002.org/htm/comunicati.htm
Archivio Volantini(formato pdf):
http://www.mil2002.org/volantini.htm