M.I.L.-Movimento Indipendentista
Ligure
COMUNICATO * Mercoledì 21 luglio 2004
a cura di Franco Bampi e
Vincenzo Matteucci
Alla
cortese attenzione
DESTINATARIO
Per cancellarsi cliccare qui e seguire le istruzioni
Sommario: Al Presidente Ciampi ed ai Consiglieri Regionali
Il M.I.L. - Movimento Indipendentista Ligure in un documento indirizzato al Presidente della Repubblica Italiana Ciampi che verrà inviato a tutti i mezzi di informazione e diffuso il più possibile ai Cittadini come “volantino”, ricorda che lui stesso ha affermato l’importanza fondamentale dei plebisciti per l’unità d’Italia, plebisciti che la Liguria non ha mai votato. Chiede quindi al Presidente se, coerentemente, non ritenga giusto rendere giustizia alla Liguria, restituendole quella indipendenza che le è stata tolta arbitrariamente, “sacrificandola” all’unità d’Italia. Indipendenza che oggi permetterebbe alla Liguria di entrare nell’Unione Europea, come tante altre piccole-medie Nazioni indipendenti, ma con i valori della sua civiltà, di alto “significato morale”.
Il M.I.L. chiede inoltre ai Consiglieri Regionali di spiegare ai Cittadini Liguri, per quale motivo, rifiutano di inserire nella “Premessa-preambolo” del nuovo Statuto, la verità Storica che recita:
“La Liguria non ha mai votato, a differenza di altre regioni italiane, alcun plebiscito per l’annessione all’Italia”.
Tale richiesta è già stata fatta dal Consiglio della Provincia di Genova (908.886 abitanti), da 14 Comuni Liguri, dalla Comunità Montana della Val Fontanabuona, dalla 3a Circoscrizione della Bassa Val Bisagno (circa 83 mila abitanti), dalla 2a Circoscrizione di Genova Ovest (circa 68 mila abitanti), da 5 Consiglieri Regionali e da oltre 1000 Cittadini Liguri.
Testo completo del volantino:
per il formato pdf cliccare
qui
per il formato htm cliccare
qui
Invia questa
e-mail ad amici e conoscenti
M.I.L.-Movimento
Indipendentista Ligure |
il Presidente Vincenzo Matteucci |
|
Tel e Fax 010-585263 / 5954005 |
Archivio Comunicati
Stampa (formato html):
http://www.mil2002.org/htm/comunicati.htm
Archivio Volantini(formato pdf):
http://www.mil2002.org/volantini.htm