M.I.L.-Movimento Indipendentista
Ligure
COMUNICATO * Lunedì 9 agosto 2004
a cura di Franco Bampi e
Vincenzo Matteucci
Alla
cortese attenzione
DESTINATARIO
Per cancellarsi cliccare qui e seguire le istruzioni
Sommario: Lettera aperta a Cogoleto e interpellanza del sen. DS Aleandro Longhi
In data 29 gennaio 2004 il Consiglio Comunale di Cogoleto ha deliberato all'unanimità di proporre alla Regione Liguria l'inserimento della “Premessa storica” nel redigendo Statuto Regionale. In più, accogliendo un invito espresso dalla minoranza consiliare, il Sindaco di Cogoleto ha inviato una lettera a tutti gli altri 234 sindaci dei comuni della Liguria invitandoli a fare altrettanto. Ignorando tutte le delibere prese dalle numerose istituzioni e le oltre mille firme di cittadini liguri, il Consiglio Regionale, nella prima votazione, ha respinto la richiesta di inserimento della “Premessa storica” nello Statuto regionale.
Il M.I.L. - Movimento Indipendentista Ligure in una lettera aperta, che è stata ampiamente diffusa nel Comune di Cogoleto, sollecita-invita il Consiglio Comunale di Cogoleto ad approvare un ulteriore “documento” con il quale si chieda al Consiglio Regionale almeno di “spiegare” perché non si vuole tenere conto di questo largo consenso che si è formato su questa richiesta di inserire la “Premessa storica” nel nuovo Statuto Regionale.
Sul retro del volantino è riportato un estratto della durissima interpellanza del senatore diessino Aleandro Longhi che tratta il tema dell'indipendenza della Liguria.
Testo completo del volantino:
per il formato pdf cliccare
qui
per il formato htm cliccare
qui
Retro completo del volantino:
per il formato pdf cliccare
qui
per il formato htm cliccare
qui
Invia questa
e-mail ad amici e conoscenti
M.I.L.-Movimento
Indipendentista Ligure |
il Presidente Vincenzo Matteucci |
|
Tel e Fax 010-585263 / 5954005 |
Archivio Comunicati
Stampa (formato html):
http://www.mil2002.org/htm/comunicati.htm
Archivio Volantini(formato pdf):
http://www.mil2002.org/volantini.htm