M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure
COMUNICATO * Domenica 26 settembre 2004
a cura di Franco Bampi e Vincenzo Matteucci

Alla cortese attenzione
DESTINATARIO

Per cancellarsi cliccare qui e seguire le istruzioni

Sommario: Il Mil e il collegio n° 10

In un volantino che verrà diffuso il più possibile il M.I.L. - Movimento Indipendentista Ligure “dà la carica” a tutta la Liguria sostenendo che occorre smetterla di “piangerci addosso” e di praticare solo la politica del “maniman”.

La Liguria ha due grandi possibilità:

1°) È ricchissima di “petrolio non inquinante” rappresentato dal suo bellissimo territorio, dal suo clima, dalla sua cultura con la sua gloriosa storia, dai suoi antichi e bellissimi “borghi”, dalla sua civiltà. Tutto questo è un “qualcosa” che può generare più sviluppo, ricchezza e benessere diffuso che se avessimo pozzi di petrolio. Occorre sapientemente “saperlo sfruttare”, senza rovinare-distruggere. Inoltre abbiamo “le intelligenze umane”. Gli uomini che hanno saputo creare l’Esaote-biomedica, che hanno “salvato” la Marconi, l’Elsag, rilanciato i Cantieri Navali, restaurati e resi stupendi i nostri Centri Storici, ecc...

2°) Abbiamo “politicamente” una grande arma politica: la Liguria non è mai stata chiamata a votare il plebiscito di annessione all’Italia, unico “strumento” giuridico che ha “sanato-giustificato” il processo storico dell’unità italiana, come ha anche affermato il presidente Ciampi, definendo i plebisciti “un momento fondamentale” di tale processo storico.

Non avendolo mai votato, la Liguria ha un enorme “credito politico” nei confronti del Governo Italiano, perché, volendolo, può in qualsiasi momento richiedere la “sua” indipendenza. Questo è quello che il M.I.L. ha cercato di far comprendere alle varie Istituzioni Liguri chiedendo loro di approvare l’inserimento di una “Premessa Storica” che ricordi tutto questo nel nuovo Statuto Regionale. Numerose “Istituzioni” hanno già raccolto l’appello del M.I.L. che ora, con questo volantino, lo rivolge anche ai candidati al 10° Collegio:

se sarete eletti cosa intendete fare
per il riconoscimento dei diritti dalla Liguria?

Testo completo del volantino:
per il formato pdf cliccare qui
per il formato htm cliccare qui


Invia questa e-mail ad amici e conoscenti

M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure
Via Banderali 2/5 – 16121 Genova

il Presidente Vincenzo Matteucci
il Segretario Franco Bampi

Tel e Fax 010-585263 / 5954005
E-mail mil@mil2002.org      Internet www.mil2002.org

 


Archivio Comunicati Stampa (formato html): http://www.mil2002.org/htm/comunicati.htm
Archivio Volantini(formato pdf): http://www.mil2002.org/volantini.htm