M.I.L.-Movimento Indipendentista
Ligure
COMUNICATO * Giovedì 7 ottobre 2004
a cura di Franco Bampi e
Vincenzo Matteucci
Alla
cortese attenzione
DESTINATARIO
Per cancellarsi cliccare qui e seguire le istruzioni
Sommario: Le frustrazioni e le potenzialità della Liguria e il collegio N° 10
In un volantino che verrà diffuso il più possibile soprattutto nel Collegio elettorale N° 10, dove si voterà il 24 ottobre, il M.I.L. - Movimento Indipendentista Ligure sostiene che tutte le difficoltà nella soluzione delle gravi problematiche che affliggono Genova e la Liguria (Acciaierie, 3° valico, raddoppio ferroviario per Ventimiglia e Pontremolese, Ferrania, Arsenale Militare di La Spezia, ecc...) devono essere fatte risalire ad una sola causa: la nostra classe dirigente, politica ed economica, di qualsiasi colore politico sia, non ha poteri decisionali. Può solamente... andare a Roma con il cappello in mano!!!...
Finora, a questa “realtà politica” non c’era alcuna via di uscita. Il “fatto nuovo” è la “scoperta” che ha fatto il M.I.L. che la Liguria ha il diritto internazionale di poter ritornare una Nazione indipendente, perché non ha mai votato il “plebiscito di annessione” all’Italia: la Liguria può quindi riprendersi i poteri decisionali, per lanciarsi, con responsabilità ed entusiasmo verso un grande sviluppo politico, economico e sociale.
La “verità storica” del “plebiscito mai votato” è entrata a far parte di documenti ufficiali approvati dalla Provincia di Genova, da 18 Comuni Liguri, dalla Comunità Montana della Fontanabuona (composta da 17 Comuni), da 9 Consiglieri Regionali. Inoltre il Senatore Ligure Aleandro Longhi, in un’ interpellanza rivolta a 4 Ministri dell’attuale Governo italiano, tra le altre cose, ha scritto:
“...la perdita, illegittimamente subita, dell’indipendenza di un popolo (in questo caso di quello ligure), dei suoi valori e della sua civiltà è inestimabile e non risarcibile se non con il ristabilimento del diritto leso...”
Il M.I.L., prima di dare “indicazioni di voto” ai suoi iscritti ed ai numerosi simpatizzanti residenti nel Collegio, chiede ai candidati al Collegio N° 10 come la pensano su tutto questo.
Testo completo del volantino:
per il formato pdf cliccare
qui
per il formato htm cliccare
qui
Invia questa
e-mail ad amici e conoscenti
M.I.L.-Movimento
Indipendentista Ligure |
il Presidente Vincenzo Matteucci |
|
Tel e Fax 010-585263 / 5954005 |
Archivio Comunicati
Stampa (formato html):
http://www.mil2002.org/htm/comunicati.htm
Archivio Volantini(formato pdf):
http://www.mil2002.org/volantini.htm