M.I.L.-Movimento Indipendentista
Ligure
COMUNICATO * Giovedì 27 gennaio 2005
a cura di Franco Bampi e
Vincenzo Matteucci
Alla
cortese attenzione
DESTINATARIO
Per cancellarsi cliccare qui e seguire le istruzioni
Sommario: Il sistema portuale ligure
In un volantino che cercherà di diffondere il più possibile, anche per e-mail, il M.I.L. - Movimento Indipendentista Ligure ha deciso di fare delle “problematiche portuali Liguri” uno dei suoi cavalli di battaglia politica. Il M.I.L si schiera con tutti i Comitati di Cittadini che non vogliono più vedere “riempimenti ed occupazioni di aree della costa”, perché la costa deve tornare ad essere “fruibile dai Cittadini”!
E, se l’attuale sistema ferroviario non riesce a dare le adeguate risposte, essendo le distanze fra il porto di Genova e l’oltre Appennino abbastanza ridotte (20-25 Km.), propone di costruire, per esempio per Genova, una tratta ferroviaria diretta e sotterranea, su 2-3 binari, che porti i “treni navetta” direttamente su un’area portuale a ciò adibita “in modo che i treni trasporteranno continuamente i carichi nell’Oltre Appennino e viceversa (come una “metropolitana delle merci”).
Per fare tutto questo è però indispensabile che la Liguria si riprenda tutti i poteri decisionali sovrani, ritornando ad essere una Nazione indipendente, come ha diritto di essere, non avendo mai votato i “plebisciti di annessione” al regno d’Italia, come invece hanno fatto le altre regioni italiane!!!
Il M.I.L. termina il volantino scrivendo che “spetta al Consiglio Regionale Ligure ed al futuro Governatore della Liguria fare la battaglia politica perché questo avvenga”.
Testo completo del volantino:
per il formato pdf cliccare
qui
per il formato htm cliccare
qui
Invia questa
e-mail ad amici e conoscenti
M.I.L.-Movimento
Indipendentista Ligure |
il Presidente Vincenzo Matteucci |
|
Tel e Fax 010-585263 / 5954005 |
Archivio Comunicati
Stampa (formato html):
http://www.mil2002.org/htm/comunicati.htm
Archivio Volantini(formato pdf):
http://www.mil2002.org/volantini.htm