M.I.L.-Movimento Indipendentista
Ligure
COMUNICATO * Mercoledì 23 febbraio 2005
a cura di Franco Bampi e
Vincenzo Matteucci
Alla
cortese attenzione
DESTINATARIO
Per cancellarsi cliccare qui e seguire le istruzioni
Sommario: Biasotti e Burlando, date un segnale!
In un volantino che cercherà di diffondere il più possibile, anche per e-mail, e che distribuirà oggi a Palazzo Ducale in occasione del primo faccia a faccia tra Biasotti Burlando, M.I.L. - Movimento Indipendentista Ligure, chiede chi dei due candidati è disponibile a portare avanti, se vincerà le Elezioni, almeno la richiesta del “riconoscimento formale del diritto della Liguria a poter ritornare una Nazione indipendente”. A tale proposito ricorda che già il Consiglio Provinciale di Genova, 21 Comuni Liguri, 1 Comunità Montana, 2 Circoscrizioni di Genova, 1 Senatore Ligure e 9 precedenti Consiglieri Regionali si sono “pronunciati” su una “Premessa Storica”.
L'esistenza del diritto è basata sul fatto che la Liguria non ha mai votato il plebiscito di annessione al regno d’Italia e sul fatto che lo stesso presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi ha dichiarato che solamente i plebisciti hanno legittimato la formazione dell’unità italiana.
Il M.I.L invita i due Candidati a considerare quello che una Liguria indipendente potrebbe fare all’interno dell’Unione Europea. I numerosi simpatizzanti del M.I.L. avranno una chiara indicazione di voto sul candidato e sullo schieramento politico che prenderà posizione su tale richiesta.
Testo completo del volantino:
per il formato pdf cliccare
qui
per il formato htm cliccare
qui
Invia questa
e-mail ad amici e conoscenti
M.I.L.-Movimento
Indipendentista Ligure |
il Presidente Vincenzo Matteucci |
|
Tel e Fax 010-585263 / 5954005 |
Archivio Comunicati
Stampa (formato html):
http://www.mil2002.org/htm/comunicati.htm
Archivio Volantini(formato pdf):
http://www.mil2002.org/volantini.htm