M.I.L.-Movimento Indipendentista
Ligure
COMUNICATO * Sabato 7 maggio 2005
a cura di Franco Bampi e
Vincenzo Matteucci
Alla
cortese attenzione
DESTINATARIO
Per cancellarsi cliccare qui e seguire le istruzioni
Sommario: I monarchici, Genova e la Liguria
Il M.I.L - Movimento Indipendentista Ligure, con un “volantino” che cercherà di diffondere il più possibile, anche per email, parla chiaro ai monarchici che terranno due manifestazioni, a Genova e nel Tigullio. Quella di Genova è per ricordare, con una targa, Piero Operti, monarchico e uomo della Resistenza.
Il M.I.L. ricorda che quando si parla di partigiani e si commemorano personaggi e fatti della Resistenza occorre tener presente che la guerra di Liberazione partigiana per Genova e la Liguria è da considerarsi doppiamente positiva: 1°) perché ci ha liberato dai nazisti e dalla dittatura fascista; 2°) perchè ci ha liberati dalla monarchia sabauda. Proprio quella monarchia cui appartiene Vittorio Emanuele II che, ringraziando il generale La Marmora per il “massacro” fatto a Genova, definì i Genovesi “vile ed infetta razza di canaglie”.
Il M.I.L. ricorda infine che la Liguria non ha mai votato alcun plebiscito di annessione, ma che, a causa dell'annessione illegittima al regno di Sardegna, ha dovuto subire tutti i danni che i Savoia, con le loro smanie di fare le guerre, hanno causato alle popolazioni italiche.
Testo completo del volantino:
per il formato pdf cliccare
qui
per il formato htm cliccare
qui
Invia questa
e-mail ad amici e conoscenti
M.I.L.-Movimento
Indipendentista Ligure |
il Presidente Vincenzo Matteucci |
|
Tel e Fax 010-585263 / 5954005 |
Archivio Comunicati
Stampa (formato html):
http://www.mil2002.org/htm/comunicati.htm
Archivio Volantini(formato pdf):
http://www.mil2002.org/volantini.htm