COMUNICATO STAMPA
Il M.I.L. immediatamente a Palazzo Chigi
Il M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure ha appena appreso dalle agenzie di stampa che oggi pomeriggio gli “eredi della cosiddetta casa Savoia” sono stati ricevuti UFFICIALMENTE a Palazzo Chigi dal presidente Berlusconi.
Non ci interessa conoscere le “motivazioni attuali “ che hanno indotto Palazzo Chigi a ricevere UFFICIALMENTE i “cosiddetti eredi di casa Savoia”. Sicuramente, e non può essere diversamente, gli attuali Savoia sono stati ricevuti ufficialmente, non per quello che loro oggi “realmente sono” , ma per quello che i loro avi hanno fatto e rappresentato .
Oggi sono semplici Cittadini, come tutti gli altri Cittadini italiani. Però noi e i Cittadini Genovesi e Liguri, conosciamo BENISSIMO quello che rappresenta “casa Savoia” per la storia di Genova e della Liguria e quello che i loro avi hanno fatto di male alla nostra Comunità .
Noi, dirigenti del M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure, prima di tutto come semplici Cittadini ( come gli eredi Savoia), e poi come “custodi” della testimonianza storica di quello che la casa Savoia rappresenta in negativo per la Comunità Genovese e Ligure, chiediamo urgentemente un incontro ufficiale a Palazzo Chigi per una nostra delegazione.
Rivolgiamo un caloroso appello ai mezzi di informazione, soprattutto liguri, affinché si facciano portavoce di questa nostra richiesta.
Genova mercoledì 25 gennaio 2006
Il presidente Vincenzo Matteucci Cell.349-5423945
Il segretario Franco Bampi Cell. 320—4367060
M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure
Via XX Settembre 21/7 - 16121 Genova
Tel e Fax 010-585263 e-mail
mil@mil2002.org
Internet www.mil2002.org e
www.liguriaindipendente.org