M.I.L.-Movimento Indipendentista
Ligure
COMUNICATO * Mercoledì 7 febbraio 2007
a cura di Franco Bampi e
Vincenzo Matteucci
Alla
cortese attenzione
DESTINATARIO
Per cancellarsi cliccare qui e seguire le istruzioni
Anch'io divento testimone dei diritti della Liguria
Per sapere come fare clicca qui
Visitate il sito www.mil2002.org e fatelo conoscere a più gente possibile.
PROPOSTA concreta sugli extra-comunitari
Il M.I.L. - Movimento Indipendentista Ligure, a seguito dell'approvazione delle legge regionale sull'immigrazione, ripropone il volantino che lanciò il 16 settembre 2003, oggi più che mai di grandissima attualità, augurandosi che la proposta lì formulata possa davvero essere accolta dalle Istituzioni competenti.
Volantino del 16 settembre 2003
Prima che sul voto agli extra-comunitari si scateni una "furibonda polemica" il M.I.L. invita TUTTI ad alcune RIFLESSIONI.
La STORIA (quella VERA!) di GENOVA è quella di una Comunità cosmopolita e tollerante con una formidabile capacità di saper integrare le persone, richiedendo, senza compassionevoli buonismi, il pieno rispetto degli usi, dei costumi e delle leggi vigenti.
È bene ricordare (perché purtroppo l'IGNORANZA storica è la più diffusa!) che una famiglia di albanesi, i DURAZZO, arrivati a Genova nel 1387 come "schiavi extra-comunitari", seppero riscattarsi, divennero "UOMINI LIBERI" e, conquistata la stima e la fiducia della popolazione, divennero una delle famiglie più rispettate della Comunità, al punto che dettero ben OTTO Dogi alla Repubblica di Genova (nota: i Dogi sono nove se si considera anche quello del periodo napoleonico).
Se Genova vuol veramente essere fedele al suo glorioso passato deve offrire allo "straniero" un’'alternativa.
O lo straniero vuol rimanere tale e allora egli manterrà i propri usi e la propria cultura con la speranza e l'ambizione di RITORNARE alla propria terra d'origine per farla crescere e prosperare.
Oppure lo straniero vuole, come i DURAZZO, diventare genovese ed integrarsi. In tale caso deve accettare i nostri usi, i nostri costumi, la nostra lingua, le nostre leggi. E per fare ciò occorre che le Istituzioni TUTTE (Comune, Provincia e Regione), sappiano proporgli dei percorsi d'integrazione in cui insegnargli la Storia della nostra CIVILTÀ e dei suoi grandi VALORI (tutto è sul sito Internet del M.I.L.) affinché egli non sia più straniero, ma genovese tra i genovesi.
Questa è la vera sfida sulla quale devono confrontarsi e collaborare TUTTE le forze politiche, le associazioni culturali, i sindacati ed i Cittadini tutti.
Il volantino originale del 16 settembre 2003
per il formato pdf cliccare
qui ***
per il formato html cliccare
qui
il comunicato stampa del
16-9-2003
Invia questa
e-mail ad amici e conoscenti
Elezioni amministrative 2007: Io mi candido nelle liste del M.I.L.
Per sapere come fare clicca qui
|
Archivio Volantini e Comunicati
Stampa del M.I.L.:
http://www.mil2002.org/vol-com |