M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure
COMUNICATO * Mercoledì 21 marzo 2007
a cura di Franco Bampi e Vincenzo Matteucci

Alla cortese attenzione
DESTINATARIO

Per cancellarsi cliccare qui e seguire le istruzioni

Ecco il candidato Presidente della Provincia del M.I.L.

Pietro Campodonico

Pietro Campodonico ha accettato di candidarsi per il M.I.L. a Presidente della Provincia di Genova condividendo la grande battaglia ideale dell'indipendenza della Liguria.

Nato a Genova il 26-2-1935 dove risiede, si è diplomato ragioniere all'Istituto Tortelli nel 1953; si è poi laureato in Economia e Commercio. Abilitato all'insegnamento e vincitore di cattedra in Ragioneria, ha insegnato prima all'Istituto Tecnico Abba di San Pier d'Arena e poi al Vittorio Emanuele II. È Stato consigliere comunale dal 1966 al 1981 ed assessore dal 1971 al 1975 all'Igiene e Sanità e dal 1975 al 1976 ai Lavori Pubblici. Negli anni '90 ha svolto la funzione di revisore dei conti in due diverse Asl liguri e in due comuni della Provincia di Genova potendo verificare formalmente gli sprechi che si compiono nelle pubbliche amministrazioni. È autore dell'inno ufficiale del Genoa Un cantico per il mio grifone. Ha avuto l'onore, insieme a i coniugi Mayer, di poter intitolare una compagnia teatrale a Gilberto Govi. Autore e regista di commedie teatrali in lingua genovese, nell'ultima sua fatica teatrale ha registrato un tutto esaurito al Teatro della Gioventù.

Il M.I.L. ringrazia Piero Campodonico per questa sua scelta, certo che la grande esperienza che ha maturato sarà in ogni modo di grande aiuto e sostegno non solo per Genova e la sua Provincia ma per tutta la Liguria.


il Presidente Vincenzo Matteucci
il Segretario Franco Bampi

 
M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure

Via XX Settembre 21/7  (4° piano)     16121 Genova
Tel e Fax 010-585263       E-mail mil@mil2002.org

Il sito ufficiale www.mil2002.org
Il sito delle risposte: www.liguriaindipendente.org

Archivio Volantini e Comunicati Stampa del M.I.L.: http://www.mil2002.org/vol-com
Accessi al sito del M.I.L.: http://www.mil2002.org/accessi/index.htm