M.I.L.-Movimento Indipendentista
Ligure
COMUNICATO * Mercoledì 6 giugno 2007
a cura di Franco Bampi e
Vincenzo Matteucci
Alla
cortese attenzione
DESTINATARIO
Per cancellarsi cliccare qui e seguire le istruzioni
Il M.I.L. al ballottaggio
Dopo l'appello lanciato lunedì 4 giugno 2007 (clicca qui per leggerlo), il comitato direttivo del M.I.L., riunitosi nella propria sede in data 5 giugno alle ore 21.30, ha deciso di diramare il seguente comunicato stampa per chiarire qual è la posizione del M.I.L. per il ballottaggio tra i due candidati alla carica di presidente della provincia di Genova.
Comunicato stampa
In occasione del ballottaggio di domenica 10 giugno 2007 e lunedì 11 giugno 2007, il M.I.L. ribadisce la sua contrarietà all'inceneritore e a qualunque altra forma di combustione dei rifiuti dovunque siano fatte, a strutture impattanti (tipo la gronda di ponente sopra le case dei cittadini) perché incompatibili con una eccellente qualità della vita che rappresenta, per il M.I.L., un obiettivo irrinunciabile per tutta la Liguria, che deve puntare ad essere il "territorio-modello mondiale" di tale scelta strategica.
In relazione al problema dei diritti che la Liguria ha di poter ritornare indipendente non avendo mai votato alcun plebiscito di annessione all'Italia, il M.I.L. ha ricevuto per iscritto le posizioni dei due candidati qui sintetizzate.
Alessandro Repetto: Desidero confermare la mia disponibilità a ricercare, nelle forme meglio viste, iniziative volte a rendere manifesto il problema sollevato ("per una Liguria sovrana con pieni poteri decisionali per ridare dignità, identità, benessere e sviluppo al suo popolo", ndr) e a promuovere, assieme, un progetto di forte federalismo fiscale, specie in relazione al recupero delle consistenti tasse portuali che ogni anno i Porti liguri versano nelle casse di Roma. (clicca qui per leggere il testo integrale della lettera di Alessandro Repetto)
Renata Oliveri: Mi pare che le vostre richieste non possano che trovare una convinta apertura. Credo che sia senza dubbio possibile, già entro il primo anno di nostra attività, organizzare un convegno dove dibattere il tema della mancata adesione formale di Genova all'allora regno sabaudo. Su quella base intendo assumere eventuali decisioni suffragate da pareri legali e sostegni politici. Ma non solo: come Provincia bandiremo una borsa di studio annuale per tesi su questi argomenti. (clicca qui per leggere il testo integrale della lettera di Renata Oliveri)
Sulla base di queste due risposte il M.I.L. invita tutti gli indipendentisti liguri e tutti i simpatizzanti ad andare a votare scegliendo quel candidato che, sulla base delle sue stesse dichiarazioni, ognuno riterrà maggiormente impegnato sul tema dell'indipendenza della Liguria.
Chiediamo a tutti gli organi di informazione e, se lo riterranno, ai due candidati al ballottaggio, di dare la massima diffusione del presente comunicato.
Il comitato direttivo del M.I.L. - Movimento Indipendentista Ligure
Invia questa e-mail ad amici e conoscenti
|
Archivio Volantini e Comunicati
Stampa del M.I.L.:
http://www.mil2002.org/vol-com |