M.I.L.-Movimento Indipendentista
Ligure
COMUNICATO * Giovedì 2 agosto 2007
a cura di Franco Bampi e
Vincenzo Matteucci
Alla
cortese attenzione
DESTINATARIO
Per cancellarsi cliccare qui e seguire le istruzioni
Forum del M.I.L.
Esprimi la tua opinione su questo comunicato cliccando qui!
Si può firmare anche via e-mail e si può scaricare il modulo per la raccolta firme
Tasse sui carburanti: petizione popolare
Tasse sui carburanti: petizione popolare
PETIZIONE POPOLARE
al Consiglio Regionale Ligure
I sottoscritti Cittadini residenti in Liguria, CONSIDERANO che:
1°) la nostra Regione ha necessità URGENTE di forti investimenti per le infrastrutture indispensabili al suo rilancio economico e per il miglioramento delle sue Comunità degradate e del suo ambiente territoriale;
2°) la nostra Regione è un territorio di transito di un notevole numero di automezzi (anche pesanti e con carichi pericolosi).
Il 100% dell'inquinamento dei
CARBURANTI resta in Liguria.
Il 100% delle TASSE dei carburanti ... va invece a Roma!!!!
Assessore Pittaluga: CONOSCERE i dati fiscali. Su questa "battaglia" il M.I.L. inizia una raccolta di firme una PETIZIONE POPOLARE come previsto dallo Statuto della Regione Liguria (ex art. 12 comma 1).
In attesa di poter vedere in un display luminoso posto in Piazza De Ferrari (possibilmente collegato con altri display posti nella Piazza principale di TUTTI i 235 Comuni della Liguria!) gli importi TOTALI delle varie TASSE che OGNI ANNO vengono pagate da TUTTI i Liguri, chiediamo a Lei, che è Assessore Regionale al Bilancio e quindi ha sicuramente più possibilità di noi, INTANTO di poter conoscere quale è, per l'ultimo anno del quale si hanno i dati, l'importo TOTALE delle TASSE che è stato versato allo Stato italiano, da TUTTI i distributori di benzina, gasolio, ecc... della Liguria e che all'incirca si aggira sul 70% del prezzo al distributore.
La Liguria è NOTORIAMENTE un territorio di transito di un notevole numero di automezzi (anche "pesanti", per via dei TIR che entrano ed escono dai nostri porti). Il che produce indici di inquinamento ELEVATI.
I Cittadini Liguri, che si tengono tutto questo inquinamento, hanno almeno il diritto di "CONOSCERE", anno per anno, quale è l'importo TOTALE di "tasse" che tutto questo genera.
Se riuscirà a fornire questa INFORMAZIONE avrà la riconoscenza di tutti noi, Indipendentisti Liguri, ma riteniamo anche di gran parte dei Cittadini della nostra Comunità Ligure. Intanto noi iniziamo la raccolta firme per una PETIZIONE POPOLARE al Consiglio Regionale Ligure.
Il testo del comunicato è stato distribuito anche come volantino
per il formato pdf cliccare
qui ***
per il formato htm cliccare
qui
Invia questa
e-mail ad amici e conoscenti
|
Archivio Volantini e Comunicati
Stampa del M.I.L.:
http://www.mil2002.org/vol-com |