M.I.L.-Movimento Indipendentista
Ligure
COMUNICATO * Venerdì 10 agosto 2007
a cura di Franco Bampi e
Vincenzo Matteucci
Alla
cortese attenzione
DESTINATARIO
Per cancellarsi cliccare qui e seguire le istruzioni
Forum del M.I.L.
Esprimi la tua opinione su questo comunicato cliccando qui!
Si può firmare anche via e-mail e si può scaricare il modulo per la raccolta firme
Tasse sui carburanti: petizione popolare
LETTERA APERTA alle ISTITUZIONI per DATI FISCALI
Domani sabato 11 agosto 2007 il M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure spedirà a tutti i 235 Sindaci della Liguria e ai 4 Presidenti delle Province liguri la seguente Lettera aperta
LETTERA APERTA:
A TUTTI i Sigg.ri Sindaci dei 235
Comuni Liguri
con preghiera di diffusione presso i loro Consiglieri Comunali
Ai Sigg.ri Presidenti delle 4 Province
Liguri
con preghiera di diffusione presso i loro Consiglieri Provinciali
Il M.I.L. porta avanti le proprie idee anche conducendo delle "battaglie" in difesa dei legittimi DIRITTI ed INTERESSI della Liguria. Una di queste è stata quella della "PREMESSA STORICA", approvata dalla Provincia di Genova, da 21 Comuni della Liguria , da una Comunità Montana e, con alcune "varianti", da due Circoscrizioni di Genova.
Anche a seguito di tale "battaglia", la Regione Liguria è l'unica regione italiana che ha inserito una "PREMESSA STORICA" nel suo Statuto. Tutta la relativa documentazione è reperibile sul sito Internet del M.I.L. (clicca qui per saperne di più).
La "battaglia" che ora vogliamo condurre è quella relativa alla "conoscenza pubblica" dell’importo TOTALE delle TASSE versate allo Stato italiano da TUTTI i distributori di carburanti della Liguria. Riteniamo che "questa informazione", ed anche le altre relative a TUTTE le TASSE che i Liguri pagano, debbano essere "pubblicizzate" dall’Assessore alle Finanze della Regione Liguria, perché riteniamo che la "CONOSCENZA dei dati fiscali" sia di fondamentale importanza per stimolare i Cittadini ad una maggiore ATTENZIONE e ad un maggior CONTROLLO degli "avvenimenti politici".
A tal fine abbiamo già iniziato una "Raccolta di Firme" per una PETIZIONE POPOLARE (ex Art. 12 comma 1 dello Statuto Regionale).
Riteniamo che sarebbe utile, anche in questa "battaglia" (come è già avvenuto per la "PREMESSA STORICA") che ci fosse anche il coinvolgimento delle altre Istituzioni Liguri affinché, anche loro, sollecitino il Consiglio Regionale.
Vi chiediamo pertanto gentilmente di proporre ed approvare un documento in tal senso (ordine del giorno, mozione, ecc...) da inviare al Consiglio Regionale Ligure ed al M.I.L. per conoscenza.
Nel mentre che noi, essendo questa una "LETTERA APERTA", la renderemo nota ai mezzi di informazione ed ai Cittadini Liguri, Vi ringraziamo anticipatamente per l'attenzione che vorrete dedicarci e ci teniamo a Vostra disposizione anche per eventuali incontri.
Sul retro alleghiamo il "modulo" sul quale stiamo raccogliendo le Firme.
Cordiali saluti
Vincenzo Matteucci,
presidente Cell.349-5423945
Franco Bampi, segretario Cell. 320-4367060
Genova, sabato 11 agosto 2007
Il testo del comunicato è stato distribuito anche come volantino
per il formato pdf cliccare
qui ***
per il formato htm cliccare
qui
Invia questa
e-mail ad amici e conoscenti
|
Archivio Volantini e Comunicati
Stampa del M.I.L.:
http://www.mil2002.org/vol-com |