M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure
|
Alla
cortese attenzione
[Destinatario]
"Prima ti
ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono, poi vinci"
Gandhi
Si può firmare anche via e-mail e si può scaricare il modulo per la raccolta firme
Tracciato autostradale-tangenziale alto
Esposto alla Procura della Repubblica di Genova ed alla Corte dei Conti
L'ultimo "signorotto" !
La comunità Genovese "condizionata", (quasi "ricattata": "se volete la "gronda" devo farla io"), dalla società Autostrade?
Non ci sono più "dubbi": solamente la società Autostrade può decidere i "destini della viabilità Genovese" !
I Genovesi con la "Repubblica
di Genova", per oltre 700 anni, non solo non avevano voluto alcun
"signorotto", ma addirittura erano riusciti a liberare tante Comunità Liguri
dai loro signorotti locali, riscattando le Comunità e facendole entrare a far parte
della "Repubblica"
(clicca qui per saperne di
più).
Negli ultimi 50 anni invece, a Genova, si è installato un "signorotto", la società Autostrade, che prima, quando era dell'I.R.I. (e quindi del "governo italiano"), arrivata con i suoi cantieri autostradali a Genova, invece di fare, COME FANNO IN TUTTO IL MONDO CIVILE, una "tangenziale esterna" (che, nel caso di Genova, NON POTEVA CHE ESSERE ALTA e SOTTERRANEA, da Nervi a Voltri, e meglio ancora da Rapallo a Cogoleto!), ha trovato "comodo ed utile" fare tutto il tracciato DENTRO la città, con devastanti viadotti e, nel PONENTE, oltre che devastarlo con viadotti, addirittura passando quasi "dentro" le case!
Vedere la foto di Vesima, il filmato su Youtube, il sito dei "Comitati NO gronda" e quanto inviato all'Arch. Piano ed al Prof. Maifredi.
Non contenti di tutto questo, ora, diventati una "società privata", si "propongono" come gli UNICI che "possono" e "vogliono" DECIDERE di fare ANCHE una "gronda", che non farebbe che INTENSIFICARE il "traffico cittadino", con un AUMENTO ESPONENZIALE dell'INQUINAMENTO!
NON SOLO! Si "propongono" come gli "unici", in esclusiva, che possono "progettarla", "costruirla" e "deciderne i costi"!!!!!
I Cittadini Genovesi, NATURALMENTE, dovranno solamente "mettere mano ai portafogli", e FINANZIARE gran parte di tali "COSTI decisi da loro", pagando i pedaggi autostradali, che aumenteranno subito dopo l'approvazione del progetto!
Ci chiediamo veramente "se ci siamo!"
Per un'opera, che se fatta, costerà ai Cittadini, (la pagheranno loro!), quasi 5 miliardi di Euro (in un manifesto "anonimo" che ha la sola sigla "GENOVA città e futuro", che "sponsorizza" la gronda, la Giunta Vincenzi ed il Sindaco Vincenzi, comparso in questi giorni sui muri della città, si è scritto addirittura che il costo sarà di 5,7 miliardi di Euro, vedere foto), le nostre Istituzioni NON PENSANO MINIMAMENTE di fare una "gara europea"??? Navigando su Internet abbiamo trovato che i costi "medi" per gallerie autostradali sono, al massimo, di circa 50 milioni di Euro al kilometro!!! Da quello che finora si è saputo, questa "gronda" sarebbe di circa 26 kilometri di cui 23 in galleria.
Allora, come si fa ad "arrivare" a circa 5 miliardi di Euro di costi previsti????...
TUTTI abbiamo "capito benissimo" che, per "FAVORIRE" la società Autostrade, che altrimenti sarebbe COSTRETTA ad una "gara europea", si sta "cercando" di tenere il tracciato TUTTO dentro i confini del Comune di Genova (andando OLTRE, è obbligatoria la "gara europea")!
Si rendono conto le Istituzioni di "quello che stanno facendo"?
Noi, perché ci sia la MASSIMA CHIAREZZA POSSIBILE, ora ed in futuro, abbiamo deciso di inviare questo documento, regolarmente firmato e diffuso PUBBLICAMENTE, ANCHE alla Procura della Repubblica di Genova ed alla Corte dei Conti.
Alla luce di tutto questo invitiamo
i Consiglieri Comunali, Provinciali e Regionali a
RIFLETTERE BENE, prima di
"approvare" la "Gronda"!
Cliccando qui
si può continuare a sottoscrivere
la RACCOLTA di FIRME per la Metropolitana
Il testo del comunicato è stato
distribuito anche come volantino
per il formato pdf cliccare
qui ***
per il formato htm cliccare
qui
Invia questa
e-mail ad amici e conoscenti
Per cancellarsi cliccare qui e seguire le istruzioni
|
Archivio Volantini e Comunicati
Stampa del M.I.L.: http://www.mil2002.org/vol-com |