M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure

COMUNICATO STAMPA
Lunedì 3 agosto 2009


a cura di
Franco Bampi
e Vincenzo Matteucci

Alla cortese attenzione
[Destinatario]

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono, poi vinci"
Gandhi


Si può firmare anche via e-mail e si può scaricare il modulo per la raccolta firme

Se si deve proprio fare che la Gronda sia tutta sotterranea!


La LIGURIA e l'INDIPENDENZA

Per oltre 700 anni, la LIGURIA è stata una Nazione-Stato con il nome di "Repubblica di Genova". Ha "rappresentato" tutti i Liguri che, da ogni parte del territorio potevano "concorrere" alle cariche Istituzionali. Uno dei suoi massimi "personaggi", Andrea Doria (1466-1560), proveniva da Oneglia (Imperia) ed a Genova è diventato una delle persone più importanti. Con tutti i "difetti e le colpe" che pur ha avuto, la "Repubblica di Genova" ha fatto della Liguria una delle "protagoniste" della Storia! E ciò è stato possibile perché la Comunità Ligure era una "Nazione-Stato" Indipendente. Oggi, dopo circa 194 anni di ILLEGITTIMA "annessione" all'Italia, continuiamo a subire tutti i condizionamenti e le interferenze della politica italiana-romana. Dal punto di vista del Diritto Internazionale, NON CI SONO DUBBI: la Liguria non avendo MAI votato il "plebiscito di annessione" all'Italia (come invece hanno fatto le altre attuali Regioni italiane), ha tutti i Diritti di poter RI-tornare ad essere una Nazione INDIPENDENTE!

L'annessione illegittima all'Italia ha comportato, "purtroppo", il "coinvolgimento" della Liguria nelle "decisioni" dell'Italia: due guerre mondiali, "stupide" guerre coloniali, un regime monarchico-fascista al quale è seguito un "regime partitocratrico" fra i peggiori del mondo che ha visto nascere "terrorismo rosso e nero", "stragi di Stato", "connivenza-tolleranza" con "delinquenza organizzata", "tangentopoli", ecc...

La LIGURIA è un piccolissimo territorio, bellissimo ma fragilissimo e per potersi "muovere" ed agire nella GLOBALIZZAZIONE ha la necessità di essere "visibile" e di avere una classe dirigente politica ed economica di altissimo livello.

Solamente RIPRENDENDOCI la nostra INDIPENDENZA ciò sarà possibile.

Perché ci riprenderemo le nostre RESPONSABILITÀ ed i nostri POTERI DECISIONALI. Nel 2010 ci saranno le Elezioni Regionali e saranno IMPORTANTISSIME per il futuro della LIGURIA!

Dobbiamo riuscire a "condizionare" tali Elezioni.

Se i semplici Cittadini, la Gente comune sarà sempre più d'accordo con le idee che qui abbiamo scritto, e comincerà a "parlarne-discutere", si potrebbe anche "tentare" di presentarsi alle Elezioni Regionali del 2010. Abbiamo un nostro sito Internet www.mil2002.org nel quale si possono trovare ulteriori INFORMAZIONI. E l'e-mail mil@mil2002.org al quale si può scrivere.

Leggere le "battaglie" che stiamo portando avanti cliccando qui.

In Europa è tutto un fiorire di Comunità, anche più piccole della Liguria che, o sono RI-tornate all'Indipendenza o comunque hanno voluto-ottenuto l'Indipendenza.

Dove è scritto che la LIGURIA, avendone TUTTI i DIRITTI internazionali, non possa, anche lei, RI-tornare ad essere una Nazione-Stato INDIPENDENTE? Pensate davvero che staremmo peggio? O invece staremmo meglio?

Rivolgiamo ai Consiglieri Regionali LIGURI di TUTTI gli schieramenti politici un caloroso appello affinché durante le vacanze "riflettano" su queste nostre "considerazioni" che, sempre di più, sono condivise anche dai semplici Cittadini.

Cliccando qui si può sottoscrivere
la RACCOLTA di FIRME per la gronda TUTTA sotterranea!


Il testo del comunicato è stato distribuito anche come volantino
per il formato pdf cliccare qui *** per il formato htm cliccare qui


Invia questa e-mail ad amici e conoscenti


Per cancellarsi cliccare qui e seguire le istruzioni

il Presidente Vincenzo Matteucci
il Segretario Franco Bampi

 
M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure
Via XX Settembre 21/7  (4° piano)     16121 Genova
Tel e Fax 010-585263       E-mail mil@mil2002.org

Il sito ufficiale www.mil2002.org
Il sito delle risposte: www.liguriaindipendente.org
Il Forum del M.I.L.: http://mil.forumfree.org

Archivio Volantini e Comunicati Stampa del M.I.L.: http://www.mil2002.org/vol-com
Accessi al sito del M.I.L.: http://www.mil2002.org/accessi/index.htm