M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure |
Alla
cortese attenzione
[Destinatario]
La METROPOLITANA
e i 98 MILIARDI di Euro delle slot machine!
1°) Con molto piacere abbiamo appreso dai giornali che Burlando vorrebbe "far arrivare la Metropolitana nella Val Bisagno" ed anche il Vice-Sindaco Paolo Pissarello ha dichiarato: "La zona di San Fruttuoso è fra quelle più densamente popolate... Sarebbe molto importante, quindi far arrivare la metropolitana fin lì e in superficie si abbattono notevolmente i costi... Se poi si deciderà di andare avanti credo che l'unica strada - spiega Pissarello - sia quella di realizzare questa nuova tratta con il sistema del project financing". Ed è quello che noi abbiamo già sostenuto in un articolo pubblicato da "Il Secolo XIX" il 24 giugno 2009, dal titolo
"Una gara europea per la metropolitana"
BENISSIMO! Sono anni (dal 26 aprile 2005!) che ci battiamo per la realizzazione di una rete metropolitana DIFFUSA (clicca qui per saperne di più) per fare di GENOVA una moderna città EUROPEA che, RISOLVENDO il problema del "traffico pubblico", con una diffusa METROPOLITANA, "invoglierà" sempre di più le Aziende mondiali a portare le loro sedi nella nostra città, con la creazione di MOLTE opportunità di lavoro per i nostri giovani.
Per portare la Metropolitana a SAMPIERDARENA abbiamo raccolto quasi 4 mila firme e il 29 giugno 2005 il Consiglio Provinciale di Genova ha approvato alla unanimità un documento (clicca qui per leggerlo).
2°) Per i
FINANZIAMENTI.
Oltre al project financing, sarà bene TENERE CONTO che ci sono
98 MILIARDI di Euro
che le società delle slot-machine DEVONO allo Stato italiano dal 2004
(clicca qui per saperne di più)
e che potrebbero essere, se INCASSATI, usati anche
per costruire la Metropolitana di Genova!
Si può consultare la relativa documentazione cliccando qui.
Il Consiglio Comunale di Genova (clicca qui per leggerlo) e il Consiglio Regionale Ligure (clicca qui per leggerlo) hanno approvato nel 2010 ANCHE dei documenti.
Poi, NESSUNO ha fatto NIENTE!!!
BURLANDO, VINCENZI, REPETTO, consiglieri regionali, comunali e provinciali, parlamentari Liguri TUTTI, responsabili dei PARTITI e dei SINDACATI, Associazioni dei CONSUMATORI, mezzi di INFORMAZIONE, altro che "finanziaria di 40 MILIARDI di euro" sulle tasche dei Cittadini, cosa aspettate a "mobilitare" i Cittadini per questa "battaglia" sui 98 MILIARDI di Euro delle slot machine?
Il testo del comunicato è stato
distribuito anche come volantino
per il formato pdf cliccare
qui ***
per il formato htm cliccare
qui
Invia questa
e-mail ad amici e conoscenti
"Prima ti
ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono, poi vinci"
Gandhi
Si può firmare anche via e-mail e si può scaricare il modulo per la raccolta firme
RACCOLTA di FIRME per recuperare i 98 miliardi di euro
Per cancellarsi cliccare qui e seguire le istruzioni
|
Archivio Volantini e Comunicati
Stampa del M.I.L. |