M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure
e Lista Civica "Cittadini di Liguria"


COMUNICATO STAMPA
Martedì 29 novembre 2011


a cura di
Franco Bampi
, Vincenzo Matteucci, Flavio Gaggero



Alla cortese attenzione
[Destinatario]


Questo comunicato è stato mandato a 3563 indirizzi e-mail


Cosa è più IMPORTANTE?

Fini è venuto a Genova e se ne sono occupati tutti i mezzi di informazione.

Domenica 27 novembre Il Secolo XIX gli ha dedicato una grande foto a colori in prima pagina e tutta la quinta pagina (sempre con grande foto a colori) e questo titolo:

«Fini: "Dopo Monti nulla sarà come prima"», ecc. ecc...

È stato ricevuto nella redazione de Il Secolo XIX per una lunga intervista a cura di Giovanni Mari, che, nella parte finale, ha affrontato anche il tema dell'alluvione del 4 novembre scorso. NESSUN accenno ai MILIARDI di euro necessari-indispensabili per risarcire i danni e mettere in sicurezza i nostri torrenti che POSSONO essere recuperati-presi dai 98 MILIARDI di euro che dieci società delle slot-machine devono allo Stato, in seguito ad un ACCERTAMENTO fatto dalla Guardia di Finanza nel 2006. Il Secolo XIX ha pubblicato ben 33 articoli e su Internet TUTTI ne parlano come di una "coraggiosa inchiesta giornalistica". L'articolo in prima pagina, del 7 ottobre 2010 era così titolato: "Gli uomini di Fini dietro lo scandalo delle slot machine" e in terza pagina: "Lo scandalo delle slot può inguaiare i finiani - L'avvocato di una concessionaria ai vertici di Fare Futuro". Recentemente, il 1 settembre 2011, nuovamente Il Secolo XIX è uscito con un servizio dal titolo "La beffa delle slot machine - Così spariscono 98 miliardi - Si attende ancora la decisione finale sulla maxi elusione delle concessionarie del gioco". Su tale "problema", il Comune di Genova e la Regione Liguria hanno approvato due "documenti", TELEGENOVA, inoltre, con la coraggiosa Franca Brignola, lo ha affrontato diverse volte, con interessantissimi dibattiti (anche venerdì 25 novembre, presente l'Assessore Comunale Gianni Vassallo). Su Internet ci sono CENTINAIA di "documenti" e il MIL ha cercato di raccoglierne il più possibile in questa pagina. Ferruccio Sansa, in una lunga "intervista audio", SPIEGA benissimo la "vicenda".

Giovanni Mari, invece, su tale "problema", nella lunga intervista, non ha fatto alcuna domanda a Gianfranco Fini. Sarebbe stato sufficiente chiedergli cosa ne pensava dello slogan coniato dal MIL:

"Con le manovre-finanziarie i CITTADINI piangono.
I Miliardari delle slot-machine ridono".

Per i Genovesi ed i Liguri è più IMPORTANTE sapere cosa pensa Fini del "dopo Monti", o sapere se Fini "conosce la verità" sui 98 MILIARDI di euro, così importanti per i danni delle recenti ALLUVIONI? Il 5 dicembre il "governo tecnico" farà conoscere la "manovra lacrime e sangue" per i Cittadini.

È possibile che Il Secolo XIX decida di scendere in campo affinché il presidente Monti ed il Parlamento prendano in considerazione questa "proposta": convocare le dieci società delle slot machine e chiedere loro che INTANTO versino subito ALMENO 30 MILIARDI di euro (dei 98 dovuti), equivalenti alla "manovra"?
Altrimenti verranno revocate SUBITO le LUCROSE (per loro!) concessioni che gli consentono di fatturare, ogni anno, DECINE di MILIARDI di euro


Il testo del comunicato è stato distribuito anche come volantino
per il formato pdf cliccare qui *** per il formato htm cliccare qui


Invia questa e-mail ad amici e conoscenti


"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono, poi vinci"
Gandhi


Si può firmare anche via e-mail e si può scaricare il modulo per la raccolta firme

RACCOLTA di FIRME per recuperare i 98 miliardi di euro


Difendiamo il MAR LIGURE !!!


Per cancellarsi cliccare qui e seguire le istruzioni

il Presidente Vincenzo Matteucci
il Segretario Franco Bampi
il responsabile ambiente Flavio Gaggero

 
M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure

Via XX Settembre 21/7  (4° piano)     16121 Genova
Tel e Fax 010-585263       E-mail: mil@mil2002.org

Il sito ufficiale
Il sito delle risposte
Il Forum del M.I.L.

Archivio Volantini e Comunicati Stampa del M.I.L.
Accessi al sito del M.I.L.