M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure
|
Alla cortese attenzione
[Destinatario]
Questo comunicato è stato
mandato a 3627 indirizzi e-mail
Un misterioso "provvedimento ministeriale"
Gianni Dragoni su "Il Sole-24 ORE" del 16/02/2012, in un articolo dal titolo "In vista la sentenza di Corte dei conti sulle slot machine" (clicca qui per leggerlo) nelle ultime otto righe ha scritto:
"...nel 2008 un provvedimento ministeriale ha ridotto le penali da 50 euro ad appena cinque centesimi l'ora per il mancato collegamento delle macchine al contatore dei Monopoli. Se si applicasse con effetto retroattivo questa norma più favorevole, la penale a carico delle dieci società si ridurrebbe a un centesimo della somma calcolata, a circa 840 milioni...".
Abbiamo cercato su Internet (sito Governo, Ministero delle Finanze, ecc...) tale "provvedimento ministeriale", per poterlo leggere e vedere CHI e PERCHÉ LO AVEVA PRESO, ma non ci siamo riusciti. Se esiste, sembra "INTROVABILE". Se fosse "accaduto" quello che ha scritto il giornalista Gianni Dragoni, ciò dimostrerebbe la "potenza di fuoco politica" e quindi i "forti condizionamenti" della lobby delle DIECI società delle slot-machine. Riteniamo che il fatto sia GRAVISSIMO e l'opinione pubblica abbia il DIRITTO di sapere:
chi ha preso tale provvedimento, perché lo ha preso e se tale provvedimento "impedisca" allo Stato di poter far PAGARE i 98 MILIARDI di euro alle dieci società delle slot-machines.
Il 19 settembre 2012 "Il Secolo XIX" ha pubblicato una lunga intervista di Patrizia Albanese al Ministro dell'Interno Anna Maria Cancellieri che si è recata in visita alla redazione de "Il SECOLO XIX", il giornale che per primo ha lungamente trattato il problema delle slot-machines (clicca qui per leggere tutti gli articoli).
E "Il Secolo XIX" del 19/09/2012, ha fatto questi titoli in prima pagina: "Parla Cancellieri: Non abbiamo venduto l'anima ai signori delle slot machine". E in 7a pagina: "Cancellieri: Ma noi non ci arrendiamo alla lobby delle slot" - "I miliardi della super-multa? Li userei per la sicurezza".
Alla luce di tutto questo chiediamo al Presidente della Repubblica, al Capo del Governo, al Ministro delle Finanze, al Ministro dell’Interno, alla Corte dei Conti del Lazio, ai Procuratori Generali presso le Corti d'Appello ed a tutti i mezzi di informazione, ai quali inviamo questo nostro documento, di esercitare i poteri che hanno, per poter "trovare" il testo di questo "provvedimento ministeriale", preso nel 2008 (o 2007?), al fine di renderlo "noto" all'opinione pubblica che ha TUTTI i diritti di conoscerlo.
Per le informazioni sui 98 miliardi di euro cliccare qui
Il testo del comunicato è stato
distribuito anche come volantino
per il formato pdf cliccare
qui ***
per il formato htm cliccare
qui
Invia questa
e-mail ad amici e conoscenti
Si può firmare anche via e-mail e si può scaricare il modulo per la raccolta firme
RACCOLTA di FIRME per la manifestazione di protesta contro l'IMU
"Prima ti
ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono, poi vinci"
Gandhi
Per cancellarsi cliccare qui e seguire le istruzioni
|
Archivio Volantini e Comunicati
Stampa del M.I.L. |