Bravissimo  REPETTO !   Bravissimi   TUTTI 

i  Consiglieri  Provinciali  di  Genova!

 

Il Consiglio Provinciale di Genova  mercoledì pomeriggio 10/11/04,  su proposta del Presidente REPETTO, ha approvato,  all’unanimità  una  IMPORTANTISSIMA   delibera  con la quale  il Comune di CARLOFORTE  ( Sardegna)   diventa,  se pure solamente a titolo onorifico,  il 68° Comune della Provincia di Genova.    Non solo,  nell’intervento del Presidente e poi anche dei Consiglieri è stato richiesto di  portare avanti  analoghe iniziative  nei confronti di altri Comuni o Comunità storicamente legati  all’antica e gloriosa Repubblica di  Genova, come i Comuni  del Basso Piemonte o meglio Alta Liguria,   che ancora NUMEROSI  hanno la  parola  LIGURE  incorporata al loro nome ( Novi Ligure, Parodi Ligure,ecc…) ed  anche altre  Comunità  come Voltaggio, l’attuale Fraconalto, anticamente  Fiaccone  e ….. persino Gibilterra,ecc…. Quasi tutti hanno convenuto che tutto ciò è importantissimo per ricuperare e salvaguardare  l’IDENTITA’  LIGURE !

Illustrando  tale delibera il Presidente Repetto ha ricordato che gli attuali confini della Liguria ci sono stati  storicamente   IMPOSTI   ( legge  Rattazzi del 1859, ndr)

 Sabato  13 novembre, alle ore 11, nella Sala del

 Consiglio Provinciale,

ci sarà la cerimonia ufficiale per il conferimento al Comune di CARLOFORTE  dello  status di  “Comune onorario”  della Provincia di Genova.  La cerimonia è pubblica  e  TUTTI  possono partecipare.

Invitiamo i Cittadini ad  essere   NUMEROSISSIMI, perché riteniamo giusto che  TUTTO il Consiglio Provinciale di Genova , dal Presidente, alla Giunta, all’Ufficio di Presidenza, all’intero Consiglio e le Autorità Comunali di  Carloforte  sentano  l’affetto e l’entusiasmo dei GENOVESI, per questa  meravigliosa iniziativa.

La strada intrapresa è  soprattutto  CULTURALE, ma  tutti oggi sappiamo che proprio dietro le sinergie  culturali è più facile intraprendere anche  dei percorsi  economici, commerciali, sociali e politici.

E tutto  senza  alcuna  VIOLENZA  e  RAZZISMO .

Ancora una volta, come ha saputo fare per secoli,

la nostra Comunità  sta  indicando  una  “strada” .

Andiamo  NUMEROSI   sabato  13 novembre,  alle ore  11 ,

nella  Sala  del  Consiglio  Provinciale!

 

M.I.L.- Movimento Indipendentista Ligure

il presidente Vincenzo Matteucci   Cell. 349-5423945

il segretario   Franco  Bampi    Cell.  320-436706