Marta  Vincenzi  e  il   “privilegio”   di  essere

il  solo   parlamentare  europeo  LIGURE!

Il   “danno”  che invece ne ha la LIGURIA!

Marta Vincenzi è bravissima e noi del M.I.L. l’abbiamo anche sostenuta quando ha fatto la battaglia per ottenere  “più parlamentari europei per la Liguria

( http://www.mil2002.org/volantini/030801.pdf     e   www.mil2002.org/htm/cs0046.htm   

 e  altri   volantini   sul   sito  www.mil2002.org  ) .

Dopo che è stata eletta  abbiamo invece l’impressione che sia   “quasi contenta di essere  il solo parlamentare ligure europeo”…Certamente è vero che,   più   “prima ed unica - donna”  di  così….si muore !!!

Noi invece   NON    SIAMO   CONTENTI   che  sia  sola   e  invitiamo  TUTTI   a  fare le seguenti  considerazioni :

1°)   Marta Vincenzi  non fa che ripetere che ormai  “la politica che conta è quella europea”  e che quindi i   politici Liguri debbono tenerne conto nel prendere le loro  decisioni.

 

2°)   Noi siamo perfettamente d’accordo   ed  è proprio per questo che  rivolgiamo a TUTTA la classe politica LIGURE  ed a  TUTTI i mezzi di informazione  le seguente  domanda :

La Liguria  è meglio che sia  rappresentata in Europa  dalla  SOLA anche se BRAVISSIMA  Marta Vincenzi , oppure  è meglio che la Liguria  abbia  almeno una rappresentanza  EQUIVALENTE  a quella  che ha l’Estonia  che HA  DIRITTO ad avere  6 ( dicasi sei! )   parlamentari europei   pur  avendo  meno abitanti della Liguria ?

Subito qualcuno obietterà : ma l’Estonia è una Nazione INDIPENDENTE !  Allora,   vogliamo  renderci  conto e prendere atto che  la   “battaglia”   che   il M.I.L.  sta  portando  avanti  perché  alla  LIGURIA  sia restituita la sua  INDIPEN- DENZA,   avendone TUTTI i diritti internazionali ,  è    più   che   giusta  ??

 ( sul sito Internet  www.mil2002.org   cliccare il tamburo    PREMESSA    STORICA   ) ,

 

3°)  Come  INDIPENDENTISTI   LIGURI   sentiamo tutto l’ORGOGLIO  per la possibilità che ha la LIGURIA  di poter   DIMOSTRARE   a  tutto il mondo   che  una  Comunità  può  rivendicare il diritto alla indipendenza ed ottenerla,  senza atti di violenza, ma  basandosi  SOLAMENTE  sulla  PACIFICA    rivendicazione  dei propri  DIRITTI .  Sappiamo benissimo che è un percorso  molto  più  lungo e difficile, ma con la TENACIA, la PERSEVERANZA, la COSTANZA, l’ENTUSIASMO e l’appoggio della GENTE e dell’OPINIONE  PUBBLICA, siamo  sicurissimi che l’obiettivo verrà raggiunto !

Genova  martedì 28 dicembre 2004

M.I.L.- Movimento Indipendentista Ligure        il   presidente   Vincenzo  Matteucci      Cell. 349-5423945 

Via Banderali 2/5 – 16121 Genova                    il  segretario   Franco   Bampi         Cell. 320-4367060

E-mail    mil@mil2002.org    Internet   www.mil2002.org