Elettrici  ed  Elettori  di  ALBENGA

 

Numerosi  Cittadini di ALBENGA,  che seguono sul sito Internet  www.mil2002.org   le “battaglie” che il M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure sta portando avanti, ci hanno chiesto di  “prendere posizione”  nella   battaglia elettorale Comunale che si sta svolgendo nella  Vostra Comunità.

Abbiamo preferito,  nella  prima fase ( prima del “ballottaggio ) , non prendere posizione, perché abbiamo ritenuto giusto che  i vari  “schieramenti”  si guadagnassero sul campo  il consenso dei Cittadini ,  basandosi  esclusivamente sui loro  PROGRAMMI   AMMINISTRATIVI.  Ora però  che i  due schieramenti  chiederanno il consenso per il voto  decisivo, abbiamo deciso di scendere in campo con questo  “documento”  che prescinde dal  programma amministrativo dei due schieramenti finalisti.

Il M.I.L  è un  Movimento politico  TRASVERSALE   che porta avanti  un unico  obiettivo :  abbiamo  “scoperto”,  dalla documentazione  storica che abbiamo raccolto in anni di ricerche ( è tutto sul sito Internet  www.mil2002.org )   che la LIGURIA ha il DIRITTO di poter RITORNARE ad essere una Nazione  INDIPENDENTE,   perché è l’unica Regione italiana che non ha MAI votato il plebiscito di annessione al regno d’Italia.

Cosa fare poi di  tale   “DIRITTO”  lo stabilirà,    con    calma,     la Comunità Ligure. 

Finora già il  Consiglio Provinciale di Genova,   21 Comuni della Liguria 

(  Camogli, Mignanego, Cogoleto, Casella, Recco, Bogliasco, Cogorno, Lavagna, Gorreto, Urbe, Orero, Favale di Malvaro, Mele, Cosio d’Arroscia, Neirone, Cicagna, Lorsica, Ventimiglia, Moconesi, Lavagna e Busalla ) e la  Comunità Montana della Fontanabuona, hanno approvato un documento con il quale hanno chiesto di inserire nello Statuto della Regione Liguria la seguente   PREMESSA   STORICA:

La Liguria è stata per oltre settecento anni una Nazione Stato sovrana ed indipendente. Detta indipendenza non risulta essere mai stata rinunciata in quanto la Repubblica di Genova non ha accettato le statuizioni del Congresso di Vienna del 1815 e non ha mai votato – a differenza di altre regioni italiane -  alcun plebiscito per l’annessione all’Italia “.

Inoltre anche due fra le più popolose Circoscrizioni di Genova ,  la 2a  e  la   3a   hanno approvato documenti simili e  il Senatore ligure  dei  DS  Aleandro Longhi   ha inserito tale  “dichiarazione”  in una sua interpellanza parlamentare.

Alla luce di tutto questo, il M.I.L.  ha deciso innanzitutto di  informare  anche la Cittadinanza di ALBENGA  con questo  “volantino” .

Inoltre chiede ufficialmente  ai  due candidati  “finalisti” a  Sindaco di ALBENGA, Antonello Tabbò e Mauro Zunino , una volta  eletti,  se intenderanno   convocare  per una  “audizione” ( come hanno fatto diversi Comuni prima di approvare la  PREMESSA   STORICA)   i responsabili del M.I.L. onde possano illustrare  le motivazioni storiche e giuridiche  della  PREMESSA   STORICA, prima di  sottoporla poi  eventualmente ad un voto del   Consiglio Comunale di ALBENGA.

In base alla  “risposta”  che avremo a tale nostra richiesta, ne informeremo la Cittadinanza di ALBENGA  con  un  nostro  successivo  “volantino” .

Abbiamo ritenuto anche   IMPORTANTE  riportare sul retro di questo  “volantino”

 i  dieci VALORI  della  Civiltà Ligure .

 

Albenga  giovedì  7 aprile 2005                                  Sul  retro  “i dieci valori della civiltà ligure”

M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure       il   presidente   Vincenzo   Matteucci     Cell. 349-5423945

         Via Banderali  2/5 – 16121 Genova                    il  segretario   Franco  Bampi     Cell.  320-436706

Tel e Fax   010-585263 / 5954005    E-mail   mil@mil2002.org    Internet   www.mil2002.org