Forza,  Minniti  e  Burlando!

Il   Consiglio Provinciale  di  Genova     ha approvato una  mozione  all’unanimità.

Duemila  Cittadini    hanno già firmato una  Raccolta  di  Firme   ( che continua  ad OLTRANZA)

 

Mercoledì 6 luglio abbiamo letto con molto interesse l’articolo pubblicato dal “Corriere Mercantile” a firma  d.f. dal titolo

 “DA DINEGRO A SAMPIERDARENA- Mozione in consiglio provinciale per “allungare” il metrò a Ponente”    e   come  “sottotitolo” : “ Iniziativa dei consiglieri diessini  Sergio Abbondanza e  Milò Bertolotto. Nel 1990, il progetto “originale” dell’opera prevedeva addirittura tre fermate nella delegazione oggi in preda al caos viario”. L’articolo termina  : “ E sul voto della Provincia Domenico Minniti, presidente del Consiglio Circoscrizionale Centro-Ovest, rivendica alla sua maggioranza di aver lavorato molto perché tale struttura potesse  venire ampliata a  Sampierdarena. “ Adesso però – afferma il presidente- occorre passare ai  fatti  concreti;  occorre capire come si possa fare ed aprire un confronto con Amt, Ami e magari anche con la Regione”.

 

Martedì 5 luglio siamo andati all’interessantissimo Convegno  “Workshop Economia, Impresa e Lavoro” organizzato dall’Associazione culturale  “Maestrale”  di Claudio Burlando.

Nel suo intervento conclusivo il Presidente della Liguria ( ed è riportato anche nei documenti che sono stati distribuiti)  trattando  “Il Marketing territoriale” , ha  GIUSTAMENTE  detto che occorre  “saper attrarre nuovamente i Centri Direzionali di grandi società” ( tantissimi, in questi ultimi anni, sono purtroppo andati via ! ) e nei documenti è scritto esattamente :

stimolare, coordinare e favorire la realizzazione di  quegli  interventi che possano creare le condizioni per rendere l’area più competitiva  e  in  grado  di   attrarre   utenti  potenziali  ed   investitori  esterni”.

Il   M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure ha promosso l’iniziativa della RACCOLTA di FIRME  per portare il metrò fino a  Sampierdarena ed in pochissimo tempo ha raccolto quasi due mila firme. Sollecitato da numerosi abitanti di Cornigliano, ha  anche chiesto di inserire nell’accordo per le acciaierie ALMENO la costruzione del metrò fino a Cornigliano .

Dopo le dichiarazioni di Burlando  al  “Workshop Economia, Impresa e Lavoro”  e la scelta  che ha fatto di voler  “richiamare”  a Genova  le sedi di grandi società, riteniamo  SEMPRE   PIU’  STRATEGICA  la costruzione  di un asse di Metropolitana, ALMENO da Nervi a Voltri con “diramazioni” agli  Erzelli  ed  Aeroporto.

Solamente così  Genova potrà presentarsi-offrirsi  come  sede appetibile per i Centri direzionali di  grandi società .  Il trasporto pubblico sta diventando sempre di più  uno dei   “parametri”  più importanti   e     NON  ESISTE   un  trasporto  pubblico   migliore  di   quello   del   metrò !

 Come  “prova”,   prendere  il  metrò  da   De Ferrari  a  Brin !

Dopo l’approvazione all’unanimità    della  “mozione” da parte del Consiglio Provinciale di Genova,   il  M.I.L. invita pertanto  CALDAMENTE   il presidente della Circoscrizione di Centro Ovest,  Domenico Minniti,   a far approvare, anche dalla Circoscrizione, un importante documento in merito e il presidente della Regione,  Claudio Burlando,  a voler prendere in considerazione l’IMPORTANZA  che ha, per la città di Genova, la costruzione di una linea Metropolitana, almeno da  Nervi  a  Voltri.

Contemporaneamente il M.I.L.  invita  TUTTI i Cittadini di Genova e della Liguria  a  ….NON   ABBASSARE   LA  GUARDIA     ed     a      CONTINUARE   a   firmare   la    RACCOLTA    di   FIRME  ,  

servendosi del modulo che abbiamo riportato qui  sul  RETRO.

Genova  giovedì 7 luglio 2005                 Sul RETRO  modulo per la RACCOLTA di FIRME

M.I.L. – Movimento Indipendentista Ligure     il presidente Vincenzo Matteucci              Cell. 349-5423945

           Via Banderali 2/5 – 161212 Genova      il  segretario  Franco Bampi                    Cell. 320-4367060

Tel e Fax  010-585236  E-mail    mil@mil2002.org    Internet   www.mil2002.org