Come  aumentare  il  turismo  LIGURE

 

I flussi turistici ormai si muovono “veicolati”  dalla  “VISIBILITA’” e dagli “EVENTI”.

L’esempio più clamoroso è la piccola Repubblica di S.Marino.  E’ meta di un notevole  turismo UNICAMENTE  perché  “attratto” dal fatto che è una  “Repubblica   indipendente” , con una sua Storia, ecc….  Se, per caso,  S.Marino perdesse la sua indipendenza e diventasse uno dei tanti Comuni della Provincia di Rimini, dopo pochi anni  NESSUNO  saprebbe più  nemmeno  DOVE   è  S.Marino  !!!   Le tre Repubbliche baltiche Estonia, Lettonia e Lituania  hanno conosciuto un notevole  afflusso di turismo INTERNAZIONALE da quando sono diventate  INDIPENDENTI. Quando facevano parte dell’impero sovietico erano semplicemente la “periferia” di tale impero.

 

Su questa scia, basterebbe che la Regione Liguria, quale organismo rappresentativo di TUTTA la Comunità Ligure, attuasse la  semplice azione di far sapere a TUTTO il MONDO,  che  “si  è  scoperto” che la LIGURIA ha il DIRITTO INTERNAZIONALE di poter  RI-tornare indipendente, perché non ha MAI votato i plebisciti di annessione all’Italia, come invece hanno fatto le altre regioni italiane.  Questa semplice  dichiarazione darebbe una  “visibilità” IMMENSA  nell’opinione  pubblica  mondiale. 

TUTTI i mezzi di informazione  verrebbero per  “curiosare” e quindi per far conoscere a tutti , la STORIA della Liguria, ecc..ecc…

e      tutto  il   mondo …………  scoprirebbe  la   LIGURIA!

SI  SAREBBE  CREATO  un   “EVENTO”   mediatico   con   pochissima    “spesa”  che   darebbe  un   “ritorno   turistico”   enorme  !!!

 

E’ indubitabile che poi occorra   ANCHE  una  “POLITICA  del TURISMO che  CONVINCA i turisti,  richiamati dall’evento mediatico, a RITORNARE e pubblicizzare la Liguria  nei loro Paesi.

 

Ormai, dopo anni di ricerche,  NON   ESISTONO  PIU’  DUBBI :

la  LIGURIA ha TUTTI i diritti internazionali di poter RITORNARE ad essere una Nazione indipendente, perché non ha MAI  votato i plebisciti di annessione all’Italia, come invece hanno fatto le altre regioni italiane.  PLEBISCITI che lo stesso presidente della repubblica italiana Carlo Azeglio Ciampi ha dichiarato e scritto  essere stati  “un   momento  fondamentale” dell’unità italiana

( “Il Secolo XIX”  del  18 marzo 2004).

 

Pertanto d’ora in poi non ci occuperemo più di tali   PROBLEMI  storici .

Sono  diventati   CRONACA !    Sul sito Internet      www.mil2002.org

  si può trovare tutta la relativa  documentazione e sul sito   www.liguriaindipendente.org 

 si possono avere  RISPOSTE  immediate ai vari quesiti.

 

Il M.I.L. si occuperà  di come,  positivamente, portare avanti una  strategia che , GRADUALMENTE ,   “convinca”   i Cittadini, la Gente, le Istituzioni, gli attuali Partiti,

 le Associazioni culturali, ecc.ecc…. della  “CONVENIENZA” ( morale, politica ed economica), 

che ha  tutta l’attuale Comunità Ligure  a 

semplicemente   iniziare   ad   intraprendere   la   strada 

che ci riporti a quella indipendenza  che abbiamo avuto per oltre 700 anni.

 

Questa è una  “proposta” che il M.I.L.  fa  nell’INTERESSE  di TUTTO il turismo Ligure.

Può essere “migliorata e motivata diversamente”, ecc..….PENSIAMOCI   e  RIFLETTIAMOCI !!!

 

Genova  mercoledì 7 settembre  2005

M.I.L.- Movimento Indipendentista Ligure      il  presidente  Vincenzo Matteucci     Cell. 349-5423945

   Via Banderali 2/5  16121 Genova                            il  segretario     Franco  Bampi                      Cell.  320-4367060

Tel e Fax  010-585263   E-mail   mil@mil2002.org   Internet   www.mil2002.org