COMUNICATO   STAMPA

Il M.I.L.  immediatamente a Palazzo Chigi

 

Il M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure ha  appena appreso dalle agenzie di stampa che  oggi pomeriggio  gli  “eredi della cosiddetta casa Savoia”  sono stati ricevuti  UFFICIALMENTE  a  Palazzo Chigi  dal presidente  Berlusconi.

 

Non ci interessa  conoscere le  “motivazioni attuali “  che hanno indotto  Palazzo Chigi  a ricevere  UFFICIALMENTE   i  “cosiddetti eredi  di casa Savoia”. Sicuramente, e non può essere diversamente, gli attuali Savoia sono stati ricevuti ufficialmente, non per quello che loro oggi   “realmente sono” , ma per quello che i loro avi hanno fatto e rappresentato .

 

Oggi sono  semplici Cittadini, come tutti gli altri Cittadini italiani.  Però  noi e i Cittadini Genovesi e Liguri, conosciamo  BENISSIMO  quello che rappresenta   “casa Savoia” per la storia di Genova e della Liguria e quello che i loro avi hanno fatto  di male  alla nostra Comunità .

Noi, dirigenti del M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure, prima di tutto come  semplici Cittadini ( come gli eredi Savoia), e poi  come  “custodi” della testimonianza storica di quello che la casa Savoia  rappresenta in negativo per la Comunità Genovese e Ligure, chiediamo urgentemente un incontro ufficiale a Palazzo Chigi  per una nostra delegazione.

Rivolgiamo un caloroso appello ai mezzi di informazione, soprattutto liguri, affinché si facciano  portavoce  di questa nostra richiesta.

 

Genova  mercoledì 25 gennaio 2006

M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure    il  presidente  Vincenzo  Matteucci    Cell.349-5423945

Via XX Settembre  21/7  - 16121 Genova   il  segretario   Franco  Bampi   Cell. 320—4367060

Tel e Fax   010-585263   e-mail   mil@mil2002.org

Internet   www.mil2002.org   e    www.liguriaindipendente.org