Riparte  la  “battaglia”  per la Metropolitana

A  tutti  gli   abitanti  di   SAN  PIER  D’ARENA e del PONENTE di Genova

Oggi lunedì 3 aprile , alle ore 17 , viene inaugurata ufficialmente la nuova stazione della Metropolitana, a Sarzano, nel cuore di Genova. Siamo felicissimi che una nuova stazione della Metropolitana venga aperta .  Anche  a   nome dei  

2790  Cittadini  che hanno già sottoscritto una  RACCOLTA  di  FIRME,    facciamo  però   presente quanto segue:

 

1°)   Il progetto originario della Metropolitana prevedeva che iniziasse a SAN PIER D’ARENA, da P.zza Montano.  ( www.mil2002.org/volantini/planimetria.jpg  )

2°)   Il Centro di Genova ha ben  6 stazioni  di Metropolitana ( Di Negro, Principe, Darsena , San Giorgio, Sarzano e De Ferrari ) e si  sta già costruendo la tratta  da De Ferrari a Brignole e poi fino a San Martino. A noi tutto questo fa molto piacere, ma

3°)   Il quartiere di SAN  PIER D’ARENA ( che ha il triplo degli abitanti del Centro di Genova)  ha diritto di  essere collegato al Centro di Genova, almeno con  4   Stazioni di Metropolitana ( nei pressi del Matitone o del WTC, davanti a Villa Scassi , in P.zza Montani  e alla Fiumara ; per  poi  proseguire  fino  a  Cornigliano,  Sestri  Ponente ,  Pegli,  Prà  e   Voltri ) .

4°)   Non si può pensare di dare al  Ponente il   “contentino  di una eventuale  “cosiddetta”  Metropolitana di superficie, tramite il potenziamento della tratta ferroviaria. Il Ponente ( ed anche il Levante) ha diritto  ad un  VERO e PROPRIO   prolungamento  da  Di Negro dell’attuale  Metropolitana,  . Le  “motivazioni” di questa richiesta sono ben documentate nel “volantino” fatto dal M.I.L. l’8 luglio 2005  e  visionabile  andando sul portale Internet  www.mil2002.org/battaglie/spda.htm   e cliccando sull’elenco dei volantini quello dell’8 luglio 2005 ( Ferrovia e Metropolitana) .

 

Il M.I.L.   proseguirà  ad  oltranza  la   “battaglia” per  la   Metropolitana   a     SAN  PIER   D’ARENA

 

ed invita gli abitanti di questo quartiere ad incalzare  i candidati di TUTTI i partiti, che in queste elezioni politiche  chiederanno anche i loro voti,    per conoscere quali   IMPEGNI  intendano  prendere  su  tale problema. Contemporaneamente invita gli abitanti di SAN PIER D’ARENA  a  CONTINUARE  a  sottoscrivere la  relativa RACCOLTA di FIRME   ( riportata qui sul RETRO) ,     inviando poi i moduli compilati alla nostra sede , per fax o per posta.

 

Genova  lunedì  3  aprile  2006                                  Sul     RETRO  la   RACCOLTA  FIRME

M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure            il presidente Vincenzo Matteucci       Cell. 349-5423945

Via XX Settembre 21/7 – 16121 Genova         il  segretario  Franco  Bampi              Cell. 320-4367060

Tel e Fax   010-585263   E-mail   mil@mil2002.org  Internet   www.mil2002.org    e    www.liguriaindipendente.org