Cosa  fa   la  Liguria ?

 

 La Liguria  ha il DIRITTO  di  ritrovare  il  suo ruolo  di

 Nazione   indipendente.

  Cosa  hanno  intenzione  di fare  coloro che hanno  RESPONSABILITA’  politiche  ?

Tutti stiamo seguendo, quello che l’Unione Europea  deciderà di fare per il Libano.

 25 Stati europei, dai più grandi ai più piccoli   eserciteranno i  loro  POTERI  SOVRANI e  DECIDERANNO  cosa fare.

Anche  la  LIGURIA, come gli altri Stati più piccoli e con meno abitanti di lei 

( Estonia, Malta, Cipro e Lussemburgo ), aveva il DIRITTO  INTERNAZIONALE di  sedersi al “tavolo europeo” come  Nazione  INDIPENDENTE e quindi  PRENDERE   DECISIONI. 

Tutto  questo  lo  “sanno benissimo  le organizzazioni politiche  ( i partiti )  della Liguria.

 

 Lo sanno benissimo  il Consiglio Provinciale di Genova , 21 Comuni Liguri, 1 Comunità Montana e 2 Circoscrizioni di Genova  che  approvando una mozione  storica hanno scritto fra le altre cose:  La Liguria è stata per oltre settecento anni una Nazione Stato sovrana ed indipendente  e detta indipendenza non risulta essere mai stata rinunciata in quanto la Repubblica di Genova non ha accettato le statuizioni del Congresso di Vienna del 1815 e non ha mai votato, a differenza di altre regioni italiane, alcun plebiscito per l’annessione all’Italia” .

Lo  sa  benissimo  il  Consiglio Regionale Ligure che, da noi ripetutamente sollecitato,  approvando  il nuovo Statuto Regionale non ha avuto ancora la “maggioranza” per  inserirci  la  “PREMESSA  STORICA” prima ricordata, ma vi ha COMUNQUE inserito una  “PREMESSA” che dice fra le altre cose:  la Liguria ….è   area produttrice di  valori  di  libertà  e  di  indipendenza…”.  

Lo sa benissimo l’attuale parlamentare On. Aleandro Longhi che ha presentato anche una  “interpellanza parlamentare” nella quale, oltre che  ricordare quello che è scritto nella “mozione storica” prima citata,  ad un certo punto dice : “… la perdita illegittimamente subita, dell’indipendenza di un popolo ( in questo caso di quello ligure), dei suoi valori e della sua civiltà è inestimabile e non risarcibile se non con il ristabilimento del diritto leso..”.

Lo sa benissimo l’attuale parlamentare On.Gabriella Mondello che, da Sindaco di Lavagna, ha approvato la “mozione storica”, confermandola in un articolo di quotidiano scritto prima dell’ultima  campagna elettorale.

Lo  sa  benissimo   l’europarlamentare  Marta Vincenzi, unico parlamentare ligure in Europa, che prima di decidere di “correre” per le  “primarie” come Sindaco di Genova, dovrebbe almeno 

SOLLEVARE    IL     “caso  Liguria”   nel    parlamento    europeo !

 

Il M.I.L. si sta battendo con tutte le sue forze affinché  ALMENO  i  Cittadini  Liguri  “prendano consapevolezza” di tutto questo.    Poi , ognuno  alla  “sua”  forza di riferimento politica  ( destra, sinistra e centro ) ,  cerchi di  far   “comprendere” che questa “battaglia” per restituire l’INDIPENDENZA alla Liguria è sacrosanta e giusta  ed è anche l’unica che può  consentire  alla Liguria di ritrovare un suo ruolo,  che  le permetterebbe di  essere 

“PROTAGONISTA”  dei  suoi  destini .

Genova sabato 26 agosto 2006

M.I.L.-Movimento  Indipendentista  Ligure

Via XX Settembre  21/7 – 16121 Genova   Tel e Fax  010-585263

E-mail   mil@mil2002.org    Internet   www.mil2002.org    Blog   www.liguriaindipendente.blogspot.com