Coraggio BURLANDO, REPETTO e VINCENZI. 

 RAGIONIAMO   ed  andiamo  avanti !

 

Finalmente sulle  “tasse dei Porti” ( circa 7-8 miliardi di Euro all’anno !!!) le nostre Istituzioni hanno iniziato la “battaglia” per tenerne  almeno una parte in Liguria ! 

Sono SETTE anni che noi del M.I.L portiamo avanti questa sacrosanta  “battaglia” !

Ora  Regione, Provincia e Comune di Genova hanno deciso GIUSTAMENTE  di dare l’avvio alla “strada a mare del Ponente” e di  acquistare Villa Bombrini per darla alla  Comunità-quartiere di CORNIGLIANO,  come  “risarcimento”  per i decenni di sofferenza dovuti  soprattutto alla presenza dell’acciaieria.

Unanimi ed  IMPORTANTISSIME  le dichiarazioni ( riportate dai giornali)  rilasciate da Burlando, Repetto e Vincenzi che possono così sintetizzarsi:

Quando gli Enti territoriali  hanno la piena  responsabilità, i lavori partono e il Ponente ricomincia a sperare in un futuro migliore”.

Condividiamo in pieno  e  “rilanciamo”,  perché  tutto  questo 

 è   la “prova migliore   dell’attualità delle  idee che porta avanti il M.I.L. 

COSA  IMPEDISCE  ALLA LIGURIA  di  riprendersi  INTEGRALMENTE  TUTTE  le  responsabilità  decisionali , tornando ad essere una  “Nazione-Stato”  sovrana ed indipendente, non avendo  MAI votato il plebiscito di annessione all’Italia, come invece hanno fatto le altre  Regioni italiane ?

Le Comunità per avere il massimo del loro sviluppo (  COMPATIBILE con la loro CIVILTA’, CULTURA ed AMBIENTE) devono  RIPRENDERSI  tutte le loro responsabilità.  Genova e tutta la Liguria sono ad una svolta epocale. I cittadini vogliono vedere risolti i problemi. Per risolvere i problemi occorrono  poteri decisionali e  notevoli mezzi economici.

Iniziamo il cammino per far valere i nostri diritti di  tornare ad essere una Nazione-Stato indipendente. Tutto allora sarà più facile, perché finalmente potremo disporre di tutte le nostre risorse  ( e sono tante !) e dei finanziamenti internazionali  che vanno verso gli Stati indipendenti con POTERI  DECISIONALI.  E’ chiaro a tutti che, i Porti Liguri   con i collegamenti indispensabili con  i  retroporti dell’oltre Appennino, costituiscono un “sistema portuale ligure” che non  ha eguali al mondo ! Ma sono indispensabili le infrastrutture che devono essere costruite con il massimo rispetto dell’ambiente e quindi  chiaramente con costi più elevati,   perché la Liguria deve puntare a diventare  ANCHE   il     territorio  modello  mondiale  della  qualità  della  vita.

Nel frattempo facciamo pure  tutte le alleanze  economiche  possibili con regioni e province limitrofe, ma iniziamo anche a far comprendere, in maniera civile, pacifica  e democratica,  che la Liguria vuol tornare ad essere quello che è stata per oltre 800 anni : INDIPENDENTE.  Burlando, Repetto e Vincenzi, se qualcuno di Voi  lo ritenesse opportuno, noi siamo pronti ad un incontro per poter illustrare anche meglio queste nostre posizioni.

Genova  lunedì 30  luglio 2007                                                                             Sul  RETRO “Le TASSE sui carburanti”

M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure     il presidente Vincenzo Matteucci     Cell.349-5423945

Via XX Settembre 21/7- 16121 Genova    il segretario Franco Bampi                    Cell. 320-4367060

Tel e Fax 010-585263  E-mail   mil@mil2002.org  Internet  www.mil2002.org