LETTERA   APERTA    a :

 

A  TUTTI  i  Sigg.ri  Sindaci  dei   235   Comuni  Liguri

con  preghiera di diffusione presso  i  loro Consiglieri  Comunali

 

Ai   Sigg.ri  Presidenti  delle  4  Province Liguri

con  preghiera di diffusione  presso  i  loro Consiglieri  Provinciali

 

Il M.I.L. porta avanti le proprie idee anche conducendo  delle  “battaglie” in difesa dei legittimi DIRITTI ed INTERESSI della Liguria. Una di queste è stata quella della “PREMESSA  STORICA”, approvata dalla Provincia di Genova,  da 21 Comuni della Liguria , da una Comunità Montana  e, con alcune “varianti”,  da due Circoscrizioni di Genova.

Anche a  seguito di tale “battaglia”, la Regione Liguria è l’unica regione italiana che ha inserito una  “PREMESSA  STORICA”  nel  suo  Statuto.   Tutta la relativa documentazione è reperibile sul sito Internet           www.mil2002.org/premessa/index.htm

 

La “battaglia” che ora vogliamo condurre è quella relativa  alla   conoscenza  pubblica” dell’importo  TOTALE delle TASSE versate allo Stato italiano da  TUTTI i distributori di carburanti della Liguria.   Riteniamo che  “questa informazione” , ed anche le altre relative a  TUTTE le TASSE che i Liguri pagano, debbano essere  “pubblicizzate”  dall’Assessore alle Finanze della Regione Liguria, perché riteniamo che la “CONOSCENZA dei dati fiscali” sia di fondamentale importanza per stimolare i Cittadini ad una maggiore ATTENZIONE e ad un  maggior  CONTROLLO degli  “avvenimenti  politici ”.

 A tal fine abbiamo già iniziato una  “Raccolta di Firme”  per una PETIZIONE   POPOLARE   ( ex  Art. 12   comma 1   dello Statuto Regionale).

Riteniamo che sarebbe utile , anche in questa “battaglia” ( come è già avvenuto per la “PREMESSA   STORICA” ) che ci fosse anche il  coinvolgimento delle altre Istituzioni Liguri  affinché, anche loro,   sollecitino il Consiglio Regionale.

Vi chiediamo pertanto gentilmente di proporre ed approvare  un documento in tal senso ( ordine del giorno, mozione, ecc…) da inviare al Consiglio Regionale Ligure   ed   al M.I.L.   per   conoscenza.

 

Nel mentre che noi, essendo questa una  “LETTERA  APERTA” ,  la  renderemo nota ai mezzi di informazione ed ai Cittadini Liguri, Vi ringraziamo anticipatamente per l’attenzione che vorrete dedicarci  e  ci  teniamo a Vostra disposizione anche per eventuali incontri .

Sul  retro alleghiamo  il “modulo”  sul quale stiamo raccogliendo le Firme.

Cordiali saluti

Vincenzo Matteucci  presidente  Cell.349-5423945        Franco Bampi  segretario  Cell. 320-4367060

 

 

Genova   sabato  11  agosto 2007                                               Sul   RETRO   Firme per  PETIZIONE  POPOLARE

M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure     

 Via XX Settembre 21/7- 16121 Genova            

Tel e Fax 010-585263      E-mail   mil@mil2002.org        Internet  www.mil2002.org