Il M.I.L.  è  solidale

 con  i   Comitati

Il  parcheggio   dell’ Acquasola   non   è  un 

parcheggio   di   interscambio

 

Il  M.I.L.-Movimento  Indipendentista  Ligure  si schiera  con gli ambientalisti che  NON VOGLIONO  che venga   “scoperchiato-sventrato”  il  Parco dell’Acquasola  per costruirci il parcheggio, distruggendo gli alberi secolari che ci sono  e  rendendo inagibile il Parco per diversi anni.

Si vuol far passare tale parcheggio come  “parcheggio di interscambio” per ottenere i finanziamenti regionali  della legge 10 del 1997. 

I parcheggi di interscambio devono essere costruiti alle uscite delle autostrade, in modo che le auto e  i  pulmans  

NON   ENTRINO   NELLA   CITTA’ .

Il M.I.L. ha individuato  invece   DUE località, nelle quali, dopo gli opportuni accertamenti, potrebbero essere costruiti tali  “parcheggi di interscambio”. Uno è all’uscita dell’autostrada di Sampierdarena, a sinistra,   sotto quello che è rimasto del colle di S.Benigno, si può scavare sotto terra  quanto si vuole,  oltretutto  RINFORZANDO la collina dall’interno ( ha già subìto delle frane) e l’altro all’uscita dell’autostrada di Nervi, scavando sotto le montagne che ci sono  anche lì  a sinistra  ( Monte Moro, Monte Fasce, ecc..). 

 Con questi due  “parcheggi di interscambio”  le auto ed i pulmans verrebbero  “bloccati”  alle uscite dell’autostrada, a Ponente ed a Levante, e quindi, con linee  di  Metropolitana  o con autobus  ELETTRICI,  le persone verrebbero  portate nel centro della città, liberandola dall’invasione delle auto e dal conseguente  INQUINAMENTO.

 

Genova sabato  6  ottobre  2007

M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure     il  presidente Vincenzo Matteucci     Cell. 349-5423945

Via XX Settembre 21/7 – 16121 Genova        il  segretario  Franco Bampi            Cell. 320-4367060

Tel e Fax  010-585263        E-mail  mil@mil2002.orgb

Internet   www.mil2002.org  e   www.liguriaindipendente.org