Consiglio   Regionale    e    Cittadini

1a   Lettera  aperta   al  Consiglio Regionale Ligure  ed  a  TUTTI i Cittadini Liguri

Sempre di più la POLITICA  sarà  “ragionamento”  e  “capacità di convincimento”,

e  i   mezzi  più  idonei alla diffusione delle idee saranno Internet  ed  i  volantini.

Segnaliamo  che “interveniamo” sui “Blog” de  “IL SECOLO XIX”  e di “PRIMOCANALE”  tutte le volte che lo riteniamo opportuno  e  tali   “interventi”  sono  riportati  e  leggibili  su     http://www.mil2002.org/commentiamo.htm       e   chiunque  può  continuare  ad  intervenire.

Cerchiamo  di   RAGIONARE

Oggi, con l’Unione Europea che fa da “collante” ed  anche da “guida” a TUTTE le Comunità Europee, una LIGURIA di nuovo INDIPENDENTE, starebbe meglio o peggio? La sua Gente avrebbe o no, più “opportunità” ? Aumenterebbe  o no il “senso di responsabilità” della sua classe dirigente e degli stessi cittadini ? Potrebbe o no “scegliere” il modello di sviluppo? Potrebbe o no scegliere di “passare”, il più rapidamente possibile, alle energie “alternative non inquinanti” ( sole,vento,mare ed idrogeno), dando il via ad una “filiera” di nuove  imprenditorialità innovative, con nuovi posti di lavoro? Potrebbe o no scegliere di fare una vera e propria “politica della portualità”, con accordi con le Province limitrofe “italiane”,  accordi più facili per i maggiori “poteri decisionali” legati all’indipendenza ? Una Liguria indipendente avrebbe o no, una maggiore “visibilità INTERNAZIONALE”, con il suo  posto all’ONU, nell’Unione Europea ( dove avrebbe almeno SEI europarlamentari e il diritto di “presiederla”, quando arriva il suo turno), l’apertura di almeno 120 Ambasciate ( quando  attualmente c’è solamente “qualche” Consolato), ecc… ? Avrebbe o no più possibilità che le Aziende che  finora  dalla Liguria se ne sono andate  via ( giustamente attratte dalla capitale “italiana”), non solo  non decidano più di “andarsene”, ma addirittura ALTRE ne arrivino?

Una Liguria indipendente avrebbe o no maggiori possibilità di sviluppo,  anche turistico ?

In sintesi, una Liguria indipendente avrebbe o no i  POTERI   DECISIONALI per fare “TANTISSIME  COSE” che, oltre ai vantaggi per la Liguria, ne porterebbero alla stessa Italia ed all’Europa ?

Vi  invitiamo  a  RIFLETTERE  su  tutto  questo.

Il M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure ha deciso di iniziare una “battaglia  informativa” nei confronti del Consiglio Regionale Ligure e di TUTTI i Cittadini Liguri ( di nascita o di adozione).  Ogni volta  che  ce  ne  sarà  la  necessità,  invierà  NUMEROSISSIMI  e-mail , distribuendone il testo con gli equivalenti “volantini”, trattando argomenti che riguardino

i  legittimi  DIRITTI  ed  INTERESSI  dei  Cittadini  Liguri.

Tutto questo nella consapevolezza  che,   PRIMA  o   DOPO,    la Liguria  farà   valere i suoi DIRITTI INTERNAZIONALI  di poter RI-tornare ad essere una Nazione-Stato sovrana ed Indipendente    (come lo è stata per oltre 700 anni),

non avendo MAI votato il “plebiscito di annessione”  all’Italia,  come  invece hanno fatto le altre regioni italiane.

 L’Istituzione Ligure che deve  far valere tale DIRITTO della Liguria, è il Consiglio Regionale Ligure, che rappresenta legittimamente TUTTI i Cittadini della Liguria.

Deve semplicemente  “ricorrere”  ad  un Tribunale Internazionale,  con  TUTTA   la  documentazione  che noi del M.I.L.  abbiamo raccolto in tutti questi anni  ed abbiamo inserito nel nostro sito Internet    www.mil2002.org  al quale ogni giorno accedono numerosissimi Cittadini e che dimostra gli INCONFUTABILI  diritti della Liguria.    Cittadini  Liguri  aiutateci  in  questa   “battaglia” !

Genova   sabato 5  luglio 2008

 M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure               il  presidente  Vincenzo  Matteucci     Cell. 349-5423945

     Via XX Settembre  21/7-16121 Genova        il  segretario  Franco  Bampi                 Cell.  320-4367060

Tel e Fax  010-585263            E-mail   mil@mil2002.org   Internet   www.mil2002.org