Cosa ci aspettiamo dal Sindaco di una città che si chiama GENOVA !
PREMESSA : una città come GENOVA che ha oltre 700 anni di storia come capitale di una Nazione-Stato INDIPENDENTE , la REPUBBLICA di GENOVA,
non può e non deve ACCETTARE supinamente le “decisioni” INGIUSTE prese a Roma !
I partiti genovesi che, nella maggioranza e nell'opposizione, sono rappresentati nel Consiglio Comunale, sul problema dell' Imu devono fare alcune considerazioni e prendere delle iniziative :
1°) Genova è una città con moltissimi anziani che (quelli che hanno potuto farlo), hanno investito i loro risparmi soprattutto nella casa abitativa.
2°) Genova, purtroppo, è una città dove si gioca moltissimo ( lotto, macchinette, ecc..) e, grazie anche alla battaglia condotta dai mezzi di informazione ed anche da noi del MIL
( http://www.mil2002.org/battaglie/slot_machine.htm ) , si è scoperto che, a seguito di un accertamento della Guardia di Finanza, le società che gestiscono le slot-machine, dovrebbero, per vari motivi, allo Stato qualcosa come 98 miliardi di euro.
3°) Il porto di Genova produce ogni anno circa 3 miliardi di euro di "tasse portuali" che vanno quasi tutte a Roma. Se l'80-90 % di tali tasse restasse a Genova, risolveremmo tutti i nostri problemi, come la "messa in sicurezza" di tutto il nostro territorio.
4°) Quasi tutti i Paesi europei hanno messo una tassazione del 20% sui capitali portati in Svizzera. Il governo italiano ancora non si è adeguato.
Pertanto, invece di infierire sui Cittadini con l'Imu, il Sindaco, il Consiglio comunale ed i partiti genovesi devono scatenare una battaglia politica affinché il governo di Roma metta mano immediatamente sui punti 2-3-4 prima ricordati.