IL LAVORO
Supplemento di Repubblica per Genova e la
Liguria
Venerdì 22 ottobre 1999
Nel Giorno della visita di D'Alema a Genova il Polo trova
il candidato
Biasotti: "Sono pronto alla sfida"
di MASSIMO MINELLA
GENOVA - (...)
Sandro Biasotti, allora Sarà lei il candidato del Polo alle regionali?
“Aspetto che siano i vertici delle tre formazioni che compongono il Polo a comunicarmelo, ma se la scelta è già stata presa, non posso che dichiararmi onorato.”
Alla fine sembra aver ceduto al richiamo della politica.
“Non ho fatto una sola telefonata per cercare sostegno al mio nome. Sono stato cercato e ho vincolato il mio sì ad alcune verifiche preventive”
Quali?
“Ho chiesto di poter lavorare a un progetto fortemente innovativo che rilanci questa regione e ho dichiarato di essere pronto al confronto, a condizione che i vertici del Polo ritengano davvero strategica la Liguria. E ho detto chiaramente di non essere disponibile a scontrarmi con altri, figurando come il candidato di uno contro altri. Se ora c’è stata una convergenza univoca sul mio nome, non posso che rallegrarmene.”
Biasotti, che cosa si sente di portare in questa sfida?
“Intanto attendo che l’indicazione sia confermata. Ma una cosa è già chiara a tutti: non sono un politico di mestiere, sono un imprenditore, sono un uomo disposto ad accettare questa sfida per sostenere un progetto di rilancio della regione. Vorrei portare elementi di novità, fare soprattutto un buon lavoro per la Liguria.”
|