Il sito ufficiale di Forza Italia

LE ELEZIONI REGIONALI  
DELL'ANNO 2000

Il sito ufficiale di Forza Italia Il sito del Partito Popolare Europeo
Franco Bampi

Franco Bampi
Curriculum
Curriculum politico
Attività politica
Articoli
Dicono di me

Sandro Biasotti
Sito ufficiale
Pagina delle idee
Dai giornali
Sondaggi
Pagina iniziale

 

Liguria nel mondo, il mondo in Liguria


IL LAVORO
Supplemento di Repubblica per Genova e la Liguria

Domenica 21 novembre 1999

Il Retroscena

Il candidato del Polo alle regionali si dichiara contrario all'accordo

Biasotti: "Siderurgia da superare"

“SON CONTRARIO”, dice Sandro Biasotti, candidato del Polo alla presidenza della Regione Liguria. Il suo “no” è non solo verso l’accordo che il 29 novembre stabilirà le sorti dell’area sulle banchine di Cornigliano, ma è soprattutto un “no” all’utilizzo di questi spazi per l’attività siderurgica. Biasotti potrebbe trovarsi a gestire il futuro dell’area industriale in mezzo alle case di Cornigliano, con propaggini in riva al mare e lungo il Polcevera, se in primavera dovesse essere eletto presidente della Regione.
     “Io sono per un superamento della siderurgia e sono contrario all’utilizzo siderurgico dell’area di Cornigliano che invece è strategica per le attività marittimo-portuali, rispetto alle quali si trova in una posizione estremamente favorevole. Insisto, dunque, per utilizzare le banchine e l’area di Cornigliano per fini marittimo-portuali, naturalmente non escludendo Riva, ma prevedendone la sua presenza come azionista”.
     L’accordo che sarà siglato a fine novembre? “Contesto che si possa firmare un accordo di programma senza un piano i9ndustriale, a meno che non sia una firma preelettorale, cosa che mi preoccupa moltissimo. Mi chiedo quale senso abbia concedere a Riva canoni tanto bassi senza avere davanti un piano industriale: non sappiamo neppure quanti occupati, alla fine, sarà in grado di produrre. Credo invece che un impiego diverso dell’area darebbe risorse occupazionali più forti di quelle dell’acciaio”.

 

[ Elezioni regionali ]



Franco Bampi Web
[ Home ] [ Musica ] [ Politica ] [ Federalismo ] [ Lingua italiana ] [ Di tutto un po' ]