[ Su ]
e-mail: mil@mil2002.org
Martedì 28 maggio 2002
[ Il Secolo XIX ] [ La Repubblica ] [ Corriere Mercantile ]
[ inizio pagina ]
Il Secolo XIX
GLI OUTSIDER
Il coraggio di perdere
«Fuori senza rimpianti»
(...) Gli otto candidati minori non rimpiangono l'avventura e si dicono pronti a ripeterla perché l'importante è (...) «far conoscere i nostri progetti» (... Bampi)
(...) Franco Bampi (Mil) rivela che chiederà udienza al sindaco quanto prima «per conoscere la sua posizione circa le proposte degli indipendentisti».
[ inizio pagina ]
La Repubblica
LE LISTE MINORI
Si fa pochi problemi anche Franco Bampi (Movimento Indipendentista Ligure): «Non so se il nostro messaggio sia penetrato, ma comunque abbiamo speso ben poco. E c'eravamo».
[ inizio pagina ]
Corriere Mercantile
ESITI INSODDISFACENTI PER I CANDIDATI MINORI
Il più amareggiato è forse Franco Bampi, Movimento indipendentista ligure, che accetta la sconfitta con serenità rimarcando però l'eccessivo divario che sussiste fra chi può permettersi una campagne elettorale in grande stile e chi non lo fa. «Evidentemente - dice - se gli elettori si dividono in maniera cosi netta fra destra e sinistra, per noi non c'è spazio». Quindi la stoccata sulle spese elettorali: «Dall'inizio della "campagna" il nostro movimento ha speso poco più di dieci milioni, per gli altri arriviamo a cifre dieci volte superiori».
[ Inizio pagina ]